Sciroppo Dolce Transito

Sciroppo Dolce Transito

Tisana Ventresano

Tisana Ventresano

Sciroppo Vita Serena

Valutazione:
100% of 100
Sciroppo rilassante naturale prodotto artigianalmente nei laboratori Erbecedario. Utile rimedio per rilassarsi, riuscire a prendere sonno più facilmente e dormire bene di notte. Contiene estratti di erbe officinali come Passiflora, Griffonia, Escolzia, Tiglio, Melissa, Camomilla, Valeriana.
19,99 €
SKU
100003
Maggiori Informazioni
Composizione

Composizione per dose giornaliera (10 ml):

  • Passiflora incarnata e.s. 0,5% flavonoidi 77 mg
  • Griffonia simplicifolia e.s. 10% 5-HTP 77 mg
  • Escoltia californica e.s. 0,35% protopina 100 mg
  • Tilio fiori e brattee e.s. 1% flav. tot. 100 mg
  • Melissa officinale e.s. 0,8% ac. Rosmarinico 100 mg
  • Camomilla fiori e.s. 0,3% apigenina 60 mg
  • Valeriana radice e.s. 0,42% ac.valerianici 60 mg
Dose giornaliera consigliata Si assume 1 cucchiaio (10 ml) di prodotto una/due volte al giorno, lontano dai pasti e alla sera. Per i bambini dimezzare le dosi.
Formato Confezione da 200 ml
Indicazioni e utilizzo

Lo Sciroppo Vita Serena aiuta a ritrovare il naturale buonumore e a conseguire uno stato di rilassamento utile a favorire il sonno e conseguentemente un fisiologico riposo notturno.

Si tratta quindi di un rimedio naturale utile per chi ha problemi a prendere sonno e fatica ad addormentarsi e a dormire bene di notte.

Grazie all’azione calmante delle erbe contenute, questo sciroppo può essere di aiuto per soggetti con depressione lieve e moderata, per combattere l'ansia e la fame nervosa, e anche in presenza di casi di, ansia dell'intestino, ansia dello stomaco, irrequietezza, ipereccitabilità, nervosismo e panico.

La funzione sedativa sul sistema nervoso centrale è data dall’estratto secco di Passiflora (Passiflora incarnata L.) che si rivela molto utile nel combattere l’insonnia e nel favorire il sonno fisiologico e senza alcun stordimento al momento del risveglio. L’azione di questa pianta è legata alla presenza di flavonoidi e alcaloidi indolici. È utile anche in caso di ansia, tensione, irritabilità, iperattività nervosa e panico.

L’estratto secco di semi di Griffonia (Griffonia simplicifolia L.) contiene notevoli quantità di 5-HTP (5-idrossitriptofano), che concorrono nel stimolare la produzione della serotonina, il neurotrasmettitore che regola l’umore, il senso della fame ed il sonno. Nel caso di depressione lieve, la Griffonia facilita il riequilibrio. Aiuta inoltre a dormire, a contenere la fame nervosa e l’ansia.

L’estratto secco di Escolzia (Eschscholtzia californica) migliora la qualità del sonno e diminuisce la durata della fase di addormentamento. L’effetto non perdura oltre le 6-7 ore e non intacca il risveglio, evitando quindi l’indesiderata sensazione di stordimento. L’Escolzia è una pianta officinale basilare nei rimedi naturali per il sonno.

L’estratto secco di fiori e brattee di Tiglio (Tilia tomentosa) aiuta a contrastare i sintomi dell’ansia in caso di somatizzazione allo stomaco e intestino, soprattutto negli individui ansiosi ed ipereccitabili.

L’estratto secco di Melissa (Melissa officinalis L.) viene impiegato per le sue proprietà rilassanti in caso di ansia, depressione leggera, irrequietezza, nervosismo e panico.

La Camomilla (Chamomilla recutita L.) è da sempre nota per le proprietà sedative considerate tipiche di questa pianta; recentemente si è potuto dimostrare che alcuni flavonoidi, in particolare apigenina e crisina, possono avere un’attività simile a quella delle benzodiazepine, interagendo con i medesimi recettori.

L’estratto di radice di Valeriana (Valeriana officinalis L.) ha un effetto sedativo, favorente il sonno e ansiolitico grazie alla capacità di aumentare i livelli di GABA nel cervello. La Valeriana ha quindi un effetto benefico sia sulla durata che sulla qualità del sonno e riduce la frequenza dei risvegli notturni.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Sciroppo Vita Serena
Il tuo voto