Vendita online rimedi naturali per smagliature gravidanza e post parto erboristeria Erbecedario

Prodotti e rimedi naturali per smagliature

Le smagliature sono inestetismi che possono comparire in gravidanza come conseguenza dei cambiamenti fisici a cui il corpo è soggetto durante la gestazione, i quali fanno tirare la pelle determinando la rottura delle fibre cutanee.

Per contrastare la comparsa delle smagliature è importante prendersi cura della propria pelle applicando con costanza sulla cute oli o creme dalle proprietà elasticizzanti, nutrienti e tonificanti.

Nella nostra erboristeria on line sono disponibili 2 prodotti con queste proprietà, che si possono usare in tutta sicurezza sia durante la gravidanza sia dopo il parto.

Set Descending Direction
View as Grid List

2 Items

per page
  1. Crema Corpo Altea & Equiseto
    4.7 out of 5 stars
    (4)
    35,99 €
    Aggiungi alla lista desideri
  2. Olio da Massaggio Mandorle Dolci
    5 out of 5 stars
    (5)
    Da 8,99 €
    Aggiungi alla lista desideri
Set Descending Direction
View as Grid List

2 Items

per page

Rimedi per smagliature in gravidanza e post parto

 

Che cosa sono?

Le smagliature (chiamate anche Striae Distensae Cutis o Striae atrofiche) sono delle cicatrici che si formano in seguito alla rottura delle fibre che mantengono l’elasticità della cute.

 

Come riconoscerle?

Inizialmente si presentano come delle striature rosse: in questa fase le smagliature sono più facili da trattare perché sono ancora ad uno stadio iniziale.

Poi con il tempo il colore si attenua e diventano bianche: è indice che la ferita è ad uno stadio avanzato di cicatrizzazione, per cui sono molto più difficili da trattare.

 

Quando compaiono?

Molte donne sviluppano questo inestetismo durante la gravidanza, soprattutto su pancia, seno, fianchi, glutei ed interno coscia, essenzialmente a causa dell’aumento di peso e del volume della pancia che fanno allungare la pelle fino a spezzare elastina e collagene.

La predisposizione genetica può giocare un ruolo fondamentale nella formazione delle smagliature in gravidanza. Ci sono donne che per natura hanno una pelle meno resistente, quindi saranno maggiormente soggette alla comparsa delle smagliature.

 

Cosa usare e cosa mettere sulle smagliature in gravidanza?

Una volta comparse, difficilmente si riesce ad eliminare e rimuovere le smagliature.

Il segreto per trattare questo inestetismo è la prevenzione, effettuata applicando oli o creme specifici che nutrono in profondità la pelle, mantenendola elastica, tonica e compatta.

Nella nostra Erboristeria on line sono disponibili due prodotti naturali utili nella prevenzione delle smagliature, che possono essere usati anche in gravidanza e post parto, in quanto caratterizzati da un alto fattore di sicurezza e tollerabilità.

Si consiglia di usare questi prodotti erboristici con costanza una o due volte al giorno, sin dai primi mesi della gravidanza e continuando anche dopo il parto, applicandoli soprattutto sulle zone maggiormente soggette alle smagliature (seno, addome, glutei, fianchi).

 

Oli per smagliature

L’Olio da Massaggio Mandorle Dolci è un prodotto a base di puro olio di mandorle dolci spremuto a freddo e non contiene profumazioni.

Grazie alle sue proprietà profondamente emollienti, idratanti ed elasticizzanti è un ottimo rimedio naturale per prevenire le smagliature e la perdita di tono della pelle che si ha durante la gravidanza.

Il suo utilizzo è sicuro e non presenta controindicazioni, tranne per le persone con ipersensibilità alla pianta.

 

Creme per smagliature

La Crema Corpo Altea&Equiseto è un prodotto naturale che favorisce il rassodamento e la compattezza della pelle, migliorando la naturale elasticità cutanea.

Grazie alla sua formulazione ricca in oli ed erbe, in particolare Altea ed Equiseto, che nutrono in profondità la pelle, conferendole elasticità e resistenza, è ideale in caso di cute secca, per le zone soggette a rilassamento cutaneo e per contrastare la comparsa di degli inestetismi delle smagliature, anche in gravidanza.

Consulenza Gratuita su whatsapp
Benessere naturale, mission erboristeria Erbecedario

I contenuti presenti in questa pagina sono scritti dal nostro team di erboristi, specializzati in erbe officinali e fitoterapia.
Riteniamo fondamentale offrire ai nostri clienti e lettori contenuti affidabili e basati su fonti ufficiali.

Questi testi sono infatti il frutto della grande conoscenza accumulata dai nostri esperti attraverso anni di studio e pratica nel settore dei rimedi erboristici.

Vorremo precisare che le informazioni fornite sono da intendersi a scopo puramente informativo e non intendono sostituire in alcun modo una consulenza medica professionale.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, o per un aiuto nella scelta dei più adatti in base alle proprie esigenze specifiche, potete contattare senza impegno i nostri erboristi in chat.