Vendita online prodotti e rimedi naturali contusioni, ematomi, lividi, botte bambini erboristeria Erbecedario

 

Prodotti e rimedi naturali botte e lividi bambini

Vi sarà già capitato di soccorrere un bambino che “si è fatto la bua”, ma chiedere ad un bimbo di tenere il ghiaccio su un bernoccolo è impossibile. Per fortuna la Natura mette a disposizione l’Arnica, un’erba officinale dall’azione lenitiva molto efficace.

Cosa mettere sulle botte dei bambini? Per un effetto antidolorifico naturale ed efficace, innanzitutto si dà il classico bacino sulla bua (che così “passa tutto”), poi si applica l'Unguento Arnica effettuando un leggero massaggio. Agire subito, in modo tempestivo, calma il gonfiore e aiuta il corpo a riprendersi prima dal trauma, accelerando la naturale guarigione.

L’Erboristeria Erbecedario propone in vendita online un prodotto naturale adatto sia agli adulti che ai bambini dai 3 anni in su.

Set Descending Direction
View as Grid List

1 Item

per page
  1. Unguento Arnica
    5 out of 5 stars
    (12)
    Da 15,49 €
    Aggiungi alla lista desideri
Set Descending Direction
View as Grid List

1 Item

per page

Rimedi naturali per contusioni, lividi, botte, ematomi bambini

È un classico dei bambini procurarsi una botta o un livido giocando, ma fortunatamente l’Arnica è uno dei prodotti erboristici più indicati per bambini. Svolge un’azione lenitiva donando sollievo e favorendo il naturale riassorbimento dell’edema.

Ottima quindi per botte, lividi, bernoccoli, gonfiori, contusioni muscolari, piccoli ematomi e traumi che possono interessare varie parti del corpo, ad esempio ginocchio, gambe, caviglia, piede, schiena, fronte, testa.

Tutte zone in cui i bambini spesso si fanno male. In questi casi avere un unguento a base di Arnica a portata di mano può fare la differenza.

L’Unguento Arnica Erbecedario contiene dal 50 al 60% di estratto di Arnica, è un rimedio pratico ed efficace (tra i migliori rimedi per assorbire ematomi) un piccolo pronto soccorso naturale che tutte le mamme dovrebbero tenere in borsa.

 

Unguento Arnica per bambini

L’Arnica (Arnica montana L.), grazie al suo contenuto in lattoni sesquiterpenici ed in particolar modo all’elenalina, mostra proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie naturali.

Infatti in commercio si possono trovare rimedi a base di Arnica sotto forma di crema, pomata, gel e unguento. Tutti prodotti utili per favorire il recupero muscolare anche da uno strappo, un ematoma, una slogatura, una contusione o da uno stiramento muscolare ed è per questo che i prodotti a base di Arnica sono spesso consigliati agli sportivi. 

Anche se spesso si utilizzano i termini unguento, pomata, gel, crema all’Arnica come sinonimi, in realtà si tratta di preparazioni differenti.

  • La crema è una preparazione costituita da una fase acquosa e da una oleosa che vengono emulsionate insieme fino a ottenere una consistenza cremosa. Solitamente la crema è facilmente spalmabile e viene assorbita velocemente dalla pelle.
  • L’unguento è una preparazione cosmetica composta esclusivamente da oli e burri. Non contiene acqua e per questo non richiede l’aggiunta di conservanti. Inoltre gli unguenti vengono assorbiti lentamente dalla pelle permettendo un lento rilascio dei principi attivi.
  • La pomata è una via di mezzo tra una crema e un unguento. Le pomate sono composte da una base grassa e da una piccola percentuale di acqua. Si tratta di preparazioni prevalentemente farmaceutiche.
  • Il gel ha un aspetto trasparente e gelatinoso, costituito principalmente da acqua (80% circa) miscelata a grassi, sostanze gelificanti ed estratti funzionali. Molto apprezzato perché facile da spalmare e si assorbe velocemente sulla pelle.

La formulazione più naturale che si può scegliere è sicuramente l’Unguento.

 

Uso e posologia dell’Unguento Arnica Erbecedario

Si tratta di un prodotto adatto ai bambini dai 3 anni in su (non adatto ai bimbi piccoli).

Si applica una piccola quantità di unguento sulla zona interessata e si esegue un leggero massaggio fino a completo assorbimento.

Non ci sono particolari controindicazioni nell’utilizzo del prodotto, fatta eccezione di sensibilità individuale alla pianta. Evitare comunque il contatto diretto con gli occhi e in caso di irritazione interrompere immediatamente l’uso. Non ingerire.

Consulenza Gratuita su whatsapp
Benessere naturale, mission erboristeria Erbecedario

I contenuti presenti in questa pagina sono scritti dal nostro team di erboristi, specializzati in erbe officinali e fitoterapia.
Riteniamo fondamentale offrire ai nostri clienti e lettori contenuti affidabili e basati su fonti ufficiali.

Questi testi sono infatti il frutto della grande conoscenza accumulata dai nostri esperti attraverso anni di studio e pratica nel settore dei rimedi erboristici.

Vorremo precisare che le informazioni fornite sono da intendersi a scopo puramente informativo e non intendono sostituire in alcun modo una consulenza medica professionale.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, o per un aiuto nella scelta dei più adatti in base alle proprie esigenze specifiche, potete contattare senza impegno i nostri erboristi in chat.