INFLUENZA

Rimedi Naturali Influenza

Raffreddore, febbre, muco, e tosse sono i sintomi più fastidiosi dell’influenza. Cosa si può fare quando l’influenza è in corso? L’aumento della temperatura corporea aiuta l’organismo a “bruciare” i batteri e i virus che lo attaccano. E’ importante quindi lasciare che il corpo effettui questa naturale difesa senza intervenire subito con antipiretici di sintesi. Lasciare almeno che la temperatura arrivi ai 38-38,5 gradi, superata questa soglia è meglio intervenire.

Si può intanto agire con molte piante che possono intervenire nel benessere del cavo orale e delle prime vie respiratorie. Propoli, Altea, Fieno greco, Piantaggine, Zenzero ed oli essenziali balsamici sono gli ingredienti del nostro Sciroppo Invernale con Propoli, utile nel ristabilire il fisiologico benessere delle vie respiratorie.

E’ importante intervenire anche sulla purificazione dell’aria di casa con oli essenziali balsamici o miscele di oli essenziali naturali. Si può utilizzare uno spray per ambiente, come il nostro Fitospray, oppure gocce di olio essenziale da mettere nell’apposito diffusore per ambiente come il nostro Fitogocce.

Mostra come Griglia Lista

10 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

10 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente