Integratore Sprea Ferro Energy

Integratore Sprea Ferro Energy

Propoli Spray senza Alcol

Propoli Spray senza Alcol

Mielotisana Balsamica

Valutazione:
100% of 100
Tosse, mal di gola
Raffreddore ed influenza
La Mielotisana Balsamica, realizzata in modo artigianale nei laboratori dell’erboristeria Erbecedario, è un mellito, cioè una tisana a base di miele utile per mal di gola, tosse, raffreddore e in generale per il benessere delle prime vie respiratorie.
Prezzo normale 19,99 € Prezzo speciale 15,99 €
SKU
100156
Maggiori Informazioni
Controindicazioni

Nessuna alle dosi indicate.

Evitare l’assunzione in caso di ipersensibilità individuale a uno o più componenti presenti in formulazione.

Non assumere in gravidanza e allattamento.

Non adatto ai bambini di età inferiore ai 2 anni, in quanto potrebbe dare fenomeni di sensibilità a qualche estratto od olio essenziale presente.

Formato Vasetto in vetro con chiusura ermetica da 150g
Indicazioni e utilizzo

Piacevole rimedio naturale dall’azione balsamica, espettorante e protettiva delle prime vie respiratorie. Utile in caso di mal di gola, tosse, raffreddore e influenza.

Si tratta di un mellito, cioè una tisana al miele già pronta da usare, una preparazione a base di miele millefiori bio, in cui sono stati sciolti estratti di Altea, Sambuco ed oli essenziali di Eucalipto e Pino mugo.

Tisana balsamica realizzata in modo artigianale nei laboratori dell’erboristeria Erbecedario.

Sciogliere un cucchiaino di prodotto in una tazza d’acqua calda o bollente per ottenere una bevanda riscaldante e corroborante, arricchita di tutte le proprietà delle piante officinali presenti nella formulazione.

Il prodotto può essere assunto anche direttamente a cucchiaini in caso di tosse, mal di gola o stati influenzali.

Il prodotto può formare una naturale stratificazione in superficie, mescolare quindi il prodotto prima dell’utilizzo.

Principi attivi
  • Miele millefiori della Lessinia* da agricoltura biologica: il miele è un ottimo rimedio naturale contro la tosse e il mal di gola. Infatti oltre ad esercitare un azione emolliente sul cavo orale esercita anche una spiccata attività antibatterica. Tale attività è esercitata dalla produzione, a lento rilascio, di perossido di idrogeno, che legandosi agli zuccheri crea un ambiente ostile per i batteri. Essi infatti rimangono privi di nutrimento e non riescono a sopravvivere. Tutti i tipi di miele hanno questa capacità antibatterica, infatti fin dall’antichità è da sempre utilizzato in medicina popolare per la tosse e il mal di gola.
  • Estratto secco di radice di Altea (Athaea officinalis L.): emolliente e lenitiva, grazie alle mucillagini in essa contenute l’estratto di Altea forma un film protettivo a livello delle mucose del cavo orale che funge da protettivo nei confronti di possibili irritazioni ed infiammazioni. Utile soprattutto in caso di tosse.
  • Estratto secco di fiori di Sambuco (Sambucus nigra L.): l’estratto di Sambuco di mostra molto attivo come diuretico, sudorifero ed antinfluenzale. Utile quindi per combattere bronchiti, raffreddore ed i vari sintomi dell’influenza.
  • Olio essenziale di Eucalipto (Eucalyptus globulus Labill.): olio essenziale dalla spiccata azione antivirale, balsamica ed espettorante.
  • Olio essenziale di Pino mugo (Pinus mugo Turra): olio essenziale balsamico, espettorante ed antinfiammatorio.
Prodotti in sinergia

USO ESTERNO:

  • Unguento Respirobene Baby: unguento ad azione balsamica, favorisce piacevolmente la respirazione. Versione meno concentrata per bambini.
  • Olio essenziale di Timo: antibatterico, antisettico e balsamico. Ottimo da utilizzare per fare dei suffumigi dall’azione espettorante.
  • Olio essenziale di Eucalipto: balsamico, antisettico e decongestionante. Ottimo da utilizzare per fare dei suffumigi dall’azione espettorante.

 

USO INTERNO:

  • Sciroppo Tussilene: azione espettorante, aiuta a dare sollievo in caso di tosse secca o grassa.
  • Sciroppo Influ&Gola: indicato per il benessere delle prime vie respiratorie e per rafforzare le difese dell’organismo.
  • Tisana Invernale: in questo caso il mellito si può sciogliere direttamente nella tisana pronta, anziché nell’acqua.
PAO - Conservazione dopo apertura Non esporre ai raggi del sole. Conservare in luogo asciutto e fresco. Non utilizzare decorso il termine ultimo di conservazione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Eventuali sedimenti appartengon
Ingredienti

Miele millefiori della Lessinia*, Altea (Althaea officinalis L.) radice e.s. acquoso 1/4, Sambuco (Sambucus nigra L.) fiori e.s. > 0,3% flavonoidi, Eucalipto (Eucalyptus globulus Labill.) foglie o.e., Pino mugo (Pinus mugo Turra) aghi e ramoscelli o.e..

*da agricoltura biologica.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Mielotisana Balsamica
Il tuo voto