UNGUENTI

Unguenti

Prodotti in evidenza

Unguenti

Vendita online di Unguenti Erbecedario, semplici e antiche preparazioni naturali ad utilizzo topico.

Tutti gli unguenti sono stati preparati in modo artigianale nei laboratori dell’erboristeria Erbecedario.

Gli unguenti sono preparazioni cosmetiche a base di cera d’api, burro di karité, estratti oleosi (oleoliti) di piante officinali ed oli essenziali.

Gli oleoliti impiegati all’interno dei nostri unguenti sono stati prodotti direttamente da noi, con erbe spontanee e da coltivazioni locali, raccolte nel rispetto del loro tempo balsamico e lasciate macerare in olio di mais o di girasole. La cera d’api e il burro di karité presenti nella formulazione degli unguenti, grazie alla loro natura e consistenza, creano una barriera protettiva contro gli agenti esterni, svolgendo in sinergia con gli altri ingredienti una valida azione restituiva della cute.

Mostra come Griglia Lista

6 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

6 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Unguento: cos’è, a cosa serve, come si usa

Gli unguenti sono una preparazione cosmetica che si presenta solida ma che a contatto con il naturale calore del corpo si scioglie lasciando un film idratante e protettivo sulla pelle. Proprio per questa sua natura untuosa permette un lento rilascio degli ingredienti funzionali in esso contenuti.

I nostri unguenti:

  • Unguento Arnica: utile per lenire la pelle dopo piccoli traumi, botte e contusioni.
  • Unguento Calendula: per pelli sensibili e delicate.
  • Unguento Iperico: lenitivo, calmante e protettivo sulla pelle.
  • Unguento Propoli: azione lenitiva e disinfettante.
  • Unguento Respirobene Adulti: azione balsamica ed espettorante, favorisce piacevolmente la respirazione.
  • Unguento Respirobene Baby: versione meno concentrata per bambini. Azione balsamica, favorisce piacevolmente la respirazione.

Come si usano?

Si applicano al bisogno, su cute integra, sulla zona interessata con un leggero massaggio.

Differenza tra unguento, pomata e crema

L’unguento è una preparazione cosmetica a base puramente oleosa, quindi nella sua formulazione è esclusa l’acqua. Risulta untuoso e particolarmente idratante e nutritivo sulla pelle.

La pomata è una preparazione che contiene una moderata quantità d’acqua. Quindi una preparazione abbastanza grassa, a metà tra un unguento e una crema.

Le creme, invece, sono preparazioni cosmetiche molto meno grasse, che quindi contengono una buona parte di acqua. Vengono assorbite abbastanza velocemente dalla pelle dopo l’applicazione.