FAQ - Domande frequenti

Come posso pagare l’ordine?

Alla consegna - Contrassegno

La spedizione viene consegnata e contestualmente avviene il pagamento della merce ritirata alla persona incaricata.
Questa tipologia di servizio prevede un costo aggiuntivo pari a 3,50 Euro.
Il pagamento della cifra deve avvenire in contanti all’autista incaricato della consegna.
Importante: tutte le spedizioni sono autorizzate al "Fermo deposito" ed è pertanto possibile effettuare il ritiro presso la filiale GLS Corriere Espresso  più vicina (sabato mattina incluso).

Pagamento anticipato con bonifico bancario
Inviato l’ordine riceverai una email di conferma con gli estremi per effettuare il pagamento (IBAN)
E' importante, in fase di invio del bonifico, specificare il numero d'ordine (ricevuto a mezzo e-mail). Ricevuto il pagamento provvederemo immediatamente all'invio della merce richiesta.
A titolo informativo e per il pagamento di eventuali ordini effettuati con bonifico anticipato, riportiamo qui di seguito i nostri dettagli bancari:


Beneficiario: Erbecedario Srl 
IBAN: IT 37 V 01030 11701 000000822286

La merce ordinata rimarrà riservata per 5 giorni. Trascorso tale termine se non è stato ancora ricevuto il bonifico provvederemo ad annullare l'ordine.

Carta di credito (Visa/Mastercard/PostePay)
Scegliendo questa tipologia di pagamento devi indicare l’intestazione che appare sulla carta, il numero e la scadenza della stessa.
Può essere richiesto di inserire il codice di sicurezza qualora sia stata attivata tale protezione. Terminata la transazione riceverai una mail di conferma.

PayPal
Società del gruppo eBay, è un sistema che consente di procedere al pagamento tramite carta di credito o addebito bancario  in modo scuro e rapido.
E’ necessario aver creato un account per poter procedere al pagamento. Per completare l’ordine verrai indirizzato al sito PayPal e dopo aver effettuato il login (email e password) è possibile visualizzare il riepilogo della somma da trasferire e quindi se autorizzare l'addebito sul tuo conto Paypal.
PayPal provvederà all’invio di un e-mail di conferma. PayPal non trasmette nessuna informazione finanziaria.

Amazon Pay
Selezionando questa tipologia di pagamento ti verrò richiesto di effettuare il login nel tuo account Amazon. Il sistema utilizzerà i dati di spedizione registrati nell’account Amazon e verrà utilizzata la tipologia di pagamento registrata (carta di credito).
Amazon provvederà ad inviarti una conferma a mezzo e-mail di conferma.

Come posso annullare un ordine?


Per annullare un ordine è sufficiente inviare una mail a: info@erbecedario.it Nel caso l’ordine non fosse evaso provvederemo immediatamente alla cancellazione e qualora il pagamento fosse già effettuato provvederemo immediatamente a rimborsare interamente la cifra.

Posso rendere la merce?


Si può rendere senza alcuna spiegazione entro 30 giorni dalla consegna del pacco. E’ sufficiente contattarci a mezzo e-mail e organizzeremo il ritiro del prodotto a mezzo del corriere GLS. Nulla è dovuto.
ATTENZIONE! I prodotti restituiti non devono essere stati aperti e/o utilizzati. Nel caso non vengano rispettate tali condizioni, il prodotto in questione verrà restituito al mittente poiché non conforme. Nel caso in cui l’articolo ricevuto non sia conforme è sempre necessario inviare una mail   

A quanto ammontano le spese di trasporto?


Importo inferiore a 60,00 €:  5,95
Importo pari o superiore a 60,00 €: GRATIS 

Quali sono le tempistiche di evasione e consegna ordine e chi effettua la consegna?


Gli ordini ricevuti entro le 13.00 vengono evasi in giornata. I tempi di consegna variano dal luogo di consegna. Indicativamente la consegna avviene entro 24 ore per il Nord e centro Italia, Sud ed Isole 48/72 ore.
Nel momento in cui il pacco è spedito ti iniviamo una mail di conferma. Il corriere incaricato della consegna è prevalentemente GLS. BRT viene utilizzato in maniera ridotta.

Le successive comunicazioni saranno inviate dal corriere (viene inviata anche una email il giorno della consegna).
Nel caso la consegna non dovesse andare a buon fine il corriere invierà una mail con le motivazioni della mancata consegna con un link dedicato per accedere al portale per riprogrammare la consegna allo stesso indirizzo o ad un indirizzo alternativo purché si trovi nella stessa zona.
Si hanno 5 giorni di tempo per poter gestire la riconsegna, trascorso tale termine il pacco rientra al mittente (Erbecedario).

Cosa devo verificare al momento della consegna?


E’ importante in fase di consegna del pacco verificare che l’imballo sia integro e non risulti danneggiato.
Eventuali danni agli imballi ed ai prodotti devono essere contestati immediatamente al corriere apponendo la “riserva per pacco danneggiato” e ti chiediamo di informarci immediatamente dell’accaduto inviando una e-mail a: info@erbecedario.it

Come posso utilizzare i coupon o i codici promozionali?


Coupon o codici promozionali dovranno essere inseriti nell’apposito box durante la compilazione dell’ordine. L’importo dell’ordine verrà aggiornato immediatamente dopo l’inserimento.

Per qualsiasi dubbio e per richiedere informazioni contattaci a info@erbecedario.it

Avete uno sconto per i clienti che acquistano per la prima volta?


Registrandosi alla nostra newsletter si riceve uno sconto di benvenuto direttamente nella propria casella email.

Quali sono i vantaggi di iscriversi alla vostra newsletter?


La registrazione consente di ricevere uno sconto di benvenuto e tutte le promozioni/sconti.

Posso effettuare un ordine in modalità "acquista ora, paga dopo"?


Scegliendo la modalità di pagamento Scalapay è possibile dilazionare la spese per l'acquisto in 3 rate costanti. E' necessario avere un account attivo su Scalapay

 

Posso effettuare un ordine tramite telefono o email?

E' possibile ordinare telefonicamente (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720).

Posso effettuare un ordine personalizzato o su misura?



I prodotti che vendiamo sono quelli visibili sul sito. Non effettuiamo personalizzazioni.

Quali sono le dimensioni dei prodotti?


All'interno di ogni scheda prodotto è indicata la quantità di prodotto, la dimensione dello stesso, la dimensione dell'imballo, il peso del prodotto con e senza imballo.

Avete un servizio di abbonamento per la consegna periodica di prodotti?


Non abbiamo un servizio di abbonamento automatico ma possiamo gestire l'eventuale richiesta con il nostro team di assistenza clienti. I canali di contatto sono: telefono (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720).

Posso effettuare una prenotazione per un prodotto esaurito?


E' possibile gestire tale richiesta contattando sempre il nostro servizio clienti (chat, email, telefono e whatsapp). I canali di contatto sono: telefono (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720)

Posso ricevere una fattura per il mio ordine?


Dopo aver inviato l'ordine e ricevuta l'email di conferma è sufficiente contattarci (chat, email, telefono e whatsapp) e esprimere la volontà di ricevere fattura. I canali di contatto sono: telefono (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720). Verranno quindi richiesti tutti i dati per consentire l'emissione del documento.

Posso sapere quando un prodotto sarà di nuovo disponibile in magazzino?


Contattando l'assistenza clienti (chat, email, telefono e whatsapp) è possibile ricevere precise circa l'eventuale riassortimento di prodotti non disponibili. I canali di contatto sono: telefono (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720).

Come posso essere sicuro che la transazione sia sicura e protetta?


Il Certificato SSL è utilizzato per implementare il protocollo HTTPS, che consente la trasmissione sicura e criptata di informazioni su Internet. L'acronimo SSL sta per "Secure Sockets Layer".
Quando un sito web ha un Certificato SSL installato, il browser e il server del sito scambiano informazioni in modo sicuro e crittografato. Ciò previene il furto di informazioni sensibili durante la navigazione del sito.

Avete un servizio di assistenza pre e post vendita?


E' possibile accedere in qualunque momento al nostro servizio di assistenza pre e post vendita in maniera totalmente gratuita attraverso la chat, email, telefono e whatsapp.I canali di contatto sono: telefono (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720)

Avete una sezione dedicata alle domande riguardanti i prodotti?


All'interno delle singole schede prodotto è presente la sezione "Domande frequenti". Qualora si necessitasse di ulteriori informazioni è possibile contattare la nostra assistenza clienti. I canali di contatto sono: telefono (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720)

Come posso contattare il servizio clienti?


Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdi dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. I canali di contatto sono: telefono (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720).

Come posso ottenere informazioni sui prodotti in vendita e sulle loro caratteristiche?


E' possibile avere tutte le informazioni dui prodotti visitando le schede stesse presenti online. Se dopo la lettura fossero necessari altri chiarimenti il nostro servizio clienti è a disposizione. I canali di contatto sono: telefono (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720)

Come posso ricevere assistenza per l'utilizzo dei prodotti acquistati?


E' sempre possibile contattare il nostro servizio clienti che è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. I canali di contatto sono: telefono (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720)

Quali sono i vostri metodi di contatto preferiti per il servizio clienti?


Siamo disponibili dal lunedì al venerdi dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. I canali di contatto sono: telefono (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720. Chat, whatsapp e telefono sono i canali con cui è più rapidi e veloce interagire.

Quali sono i vostri tempi di risposta per le richieste del servizio clienti?


Siamo solitamente rapidi alle richieste di supporto. Ci è chiaro che se un cliente ci contatta, è importante che riceva la risposta nel minor tempo possibile.

Quali sono le vostre opzioni di assistenza tecnica post-vendita?


Dopo l'acquisto è sempre possibile contattarci. Anche prima dell'acquisto invitiamo sempre gli utenti a contattarci in caso di dubbi e/o necessità di chiarimenti. I canali di contatto sono: telefono (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720).

Quali sono le vostre politiche di consegna per i prodotti?


Dedichiamo molta attenzione al confezionamento dei prodotti. un buon imballo spesso previene problemi legati al trasporto. Utilizziamo carta riciclata per proteggere i nostri prodotti.

Quali sono le vostre politiche di sicurezza per le informazioni della carta di credito?


I pagamenti con carta di credito sono gestiti da NEXI S.p.a., la maggiore azienda italiana che offre servizi e infrastrutture per il pagamento digitale per banche, aziende, istituzioni e pubblica amministrazione. Nessun dato viene conservato sui nostri sistemi.

Quali sono le vostre politiche di cancellazione degli ordini?


E' possibile cancellare l'ordine in qualunque momento. E' sufficiente contattare l'assistenza clienti. I canali di contatto sono: telefono (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720). Applichiamo una politica molto semplificata affinchè il cliente sia libero di recedere dal proprio acquisto in qualunque momento.

Quali sono i vostri termini e condizioni di vendita?


I nostri termini e le nostre condizioni di vendita sono visonabili qui.

Posso restituire un prodotto se non sono soddisfatto?


E' sempre possibile rendere il prodotto. E' necessario che il prodotto però non sia stato aperto. Le spese per il reso sono a nostro carico. Il prodotto verrà ritirato dal nostro corriere. E' importante che si contatti la nostra assistenza clienti per concordare le modalità. I canali di contatto sono: telefono (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720)

Quali sono i tempi e le modalità di reso?


La procedura di reso è rapida. Dopo aver contattato la nostra assistenza verrà concordato il giorno del ritiro da parte del nostro corriere. La resa presso il nostro magazzino solitamente avviene entro 24 ore dal ritiro per località del Nord e Centro Italia mentre Sud ed Isole possono essere necessarie dalle 48 alle 72 ore.

Quali sono le vostre politiche di cambio per i prodotti acquistati in promozione?


I prodotti acquistati in promozione possono essere resi. Avvenuto il reso si procederà sempre al rimborso.

Quali sono le vostre politiche di rimborso per prodotti restituiti?


Ogni prodotto reso viene rimborsato utilizzando la modalità con cui l'ordine originario è stato pagato. In caso di pagamento alla consegna (contrassegno) il rimborso avverrà tramite bonifico bancario previa comunicazione dell'IBAN.

Quali sono le vostre politiche sulla gestione dei resi per prodotti alimentari o per la salute?


I resi sono accettati purchè il prodotto non sia stato aperto. Il nostro laboratorio verifica sempre che l'imballo ed i sigilli sui prodotti siano integri.

Come funziona il processo di restituzione di un prodotto danneggiato o difettoso?


In caso di prodotto danneggiato o difettoso è necessario contattare la nostra assistenza clienti utilizzando il metodo che si preferisce.I canali di contatto sono: telefono (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720. L'assistenza provvederà a capire il problema e si attiverà per garantire la piena soddisfazione del cliente con un nuovo invio del prodotto.

Come posso controllare lo stato della mia richiesta di restituzione?


Non è possibile controllare lo stato della restituzione online. La nostra assistenza fornirà tutte le informazioni del caso secondo le forme e modalità preferite dal cliente stesso. I tempi di gestione del reso sono rapidi.

Come posso effettuare un reso o una richiesta di assistenza per un prodotto acquistato tramite un marketplace?


I prodotti acquistati all'interno dei vari marketplace hanno sempre una politica sui resi. Saremo comunque lieti di fornire tutto il supporto necessario. Sarà sufficiente contattare la nostra assistenza clienti. I canali di contatto sono: telefono (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720)

Posso annullare un ordine prima della spedizione?


E' possibile annullare l'ordine in qualunque momento. E' sufficiente contattare la nostra assistenza clienti senza dover specificare nulla. I canali di contatto sono: telefono (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720). Nel caso l'ordine sia già stato pagato si procederà al rimborso in tempi brevi (entro 2 gironi lavorativi) utilizzando la medesima modalità utilizzata per pagare l'ordine oggetto della richiesta di annullamento.

Quali sono le vostre politiche di restituzione per i regali acquistati da terzi?


E' possibile rendere sempre il prodotto purchè sia integro. La richiesta di reso deve pervenire almeno in fase iniziale dalla persona che ha effettuato l'acquisto.

Posso monitorare la spedizione del mio ordine?


Effettuata la spedizione il cliente riceve una prima conferma che l'ordine è stato spedito. Da quel momento ad ogni fase di avanzamento della spedizione il cliente riceverà una email con l'indicazione dello stato ed un link che permette la tracciatura sul sito del corriere in qualunque momento.

Quali sono i vostri metodi di imballaggio dei prodotti per garantirne la sicurezza durante la spedizione?


Imballiamo accuratamente i nostri prodotti per limitare al minimo possibili problemi durante il trasporto. Utilizziamo coriandoli di carta riciclata che garantiscono un'ottima conservazione dei prodotti durante il trasporto.

Quali sono i vostri metodi di imballaggio eco-sostenibili?


Siamo molto attenti all'ambiente ed utilizziamo il più possibile carta riciclata limitando l'uso della plastica al minimo.

Quali sono i vostri tempi di spedizione per i prodotti acquistati in pre-ordine?


Nel momento in cui un articolo è in pre-ordine viene anche specificata la data di disponibilità. Una volta raggiunta tale data si procederà all'evasione degli ordini contenenti l'articolo pre-ordinabile.

Quali sono le vostre opzioni di spedizione per le isole o le località remote?


I corrieri applicano un supplemento per le isole e località remote non viene addebitato al cliente. Le politiche di addebito delle spese di trasporto non cambiano a seconda della località geografica di consegna.

Posso modificare l'indirizzo di spedizione o di fatturazione dopo aver effettuato un ordine?


E' possibile modificare l'indirizzo di consegna dopo aver effettuato un ordine e prima che sia spedito. E' sufficiente contattare la nostra assistenza clienti. I canali di contatto sono: telefono (045-4645900), via email (info@erbecedario.it) ed anche via whatsapp (334 947 0720).