Crema Corpo Edera & Alghe

Crema Corpo Edera & Alghe

Olio da Massaggio Sportivo

Olio da Massaggio Sportivo

Olio da Massaggio Mandorle Dolci

Vendita on line puro olio di mandorle dolci da massaggio, estratto a freddo, senza solventi. Realizzato in modo artigianale nei laboratori dell’erboristeria Erbecedario, è emolliente, addolcente, nutriente e lenitivo, e lascia la pelle straordinariamente elastica e morbida.
12,99 €
SKU
300006
Maggiori Informazioni
Formato Flacone vetro con erogatore spray, 150 ml
Indicazioni e utilizzo

Grazie alle sue proprietà, l’olio di mandorle dolci puro da massaggio Erbecedario si presta a vari usi. Riportiamo di seguito i principali utilizzi per cui è un valido rimedio naturale.

Gravidanza o dieta dimagrante: previene le smagliature e rende la pelle più elastica e compatta. Da usare sia durante i mesi di gravidanza sulle parti più soggette come pancia, seno e fianchi, ma anche durante una dieta che comporti la perdita di peso.

Seno: nutre efficacemente la pelle del seno e la zona dei capezzoli soprattutto durante la fase dell’allattamento. E’ un rimedio sicuro soprattutto per il neonato che attingerà dal seno stesso.

Prima e dopo la doccia: se spalmato prima della doccia, renderà la pelle più liscia e morbida. Oppure, una volta fatta la doccia, applicate l'olio sulla pelle ancora umida e massaggiate fino a completo assorbimento.

Post ceretta: conclusa la depilazione aiuta a togliere la cera residua dalla pelle. Sarà sufficiente passare la parte interessata con dell’olio

Pelle secca: idrata la pelle grazie alla presenza degli acidi grassi.

Massaggi per il corpo: l’olio di mandorle dolci può essere utilizzato per massaggi per il corpo puro oppure aggiungendo uno o più oli essenziali specifici per il trattamento che si vuole ottenere. Dosaggio: 1,5-3 ml di olio essenziale in 150 ml di prodotto.

Neonati e bambini: utile per mantenere la pelle morbida e protetta dopo il bagnetto. Utile contro le irritazioni provocate da morbillo, eczemi e varicella: la sua azione emolliente dà subito sollievo. La stessa azione emolliente risulta un toccasana anche in caso di allergie e dermatosi.

Pulizia del viso: consigliato solo per chi non soffre di pelle particolarmente grassa, l’olio di mandorle dolci aiuta ad eliminare le impurità su viso e collo. Può essere utilizzato al posto del latte detergente o di uno struccante qualsiasi, mettendone qualche goccia su un batuffolo di cotone e passandolo sul viso.

Capelli: va applicato sui capelli umidi ma prima del lavaggio con lo shampoo e va lasciato agire per mezzora. Nel caso di capelli grassi, va applicato solo sulle punte. E’ consigliato per capelli secchi o sfibrati, soprattutto da sole e salsedine

Labbra: sostituisce il burrocacao contro le temperature fredde e il vento gelido

Unghie: ammorbidisce le cuticole e permette alle unghie di crescere più resistenti e sane. Va utilizzato puro o insieme ad altri oli

Ingredienti INCI

Prunus amygdalus dulcis oil, Tocopherol.

Principi attivi
  • Olio di mandorle dolci (Prunus amygdalus dulcis oil): olio vegetale estratto a freddo, senza profumazioni aggiunte. Contiene acidi grassi, vitamine (soprattutto B ed E), proteine e sali minerali (zinco, ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio). La spremitura a freddo consente di lasciare inalterate tutte le caratteristiche originali dell’olio. Per questo motivo è un validissimo alleato per la nostra pelle dalle proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzanti.
  • Tocoferolo (Tocopherol): ovvero la Vitamina E, famosa per la sua attività antiradicalica, antirughe e protettiva. La sua azione antiossidante è molto valida sia nei confronti delle cellule della pelle che nella conservazione del prodotto stesso.
Utilizzo

Come usarlo? Applicare sulla zona interessata l’olio di mandorle dolci con un leggero massaggio, fino a completo assorbimento.

PAO - Conservazione dopo apertura Usare entro 12 mesi dall’apertura.
Codice a barre 8033413201629
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Olio da Massaggio Mandorle Dolci
Il tuo voto