Sciroppo per stitichezza e stipsi Dolce Transito, rimedio naturale per andare di corpo

Sciroppo Dolce Transito

Sciroppo Drenante naturale Erbecedario per eliminare liquidi in eccesso

Sciroppo Drenante

Sciroppo Depurativo

Valutazione:
98 % of 100

1 flacone da 200 ml

Da 21,99 €
Only %1 left
SKU
100004-1

Categorie a cui il prodotto è associato:

Depurazione: funzionalità del fegato
Depurazione: depurazione della pelle

Integratore alimentare con estratti di Carciofo, Tarassaco, Cardo mariano, Ortica, Bardana e Genziana.

Utile come rimedio naturale per favorire l'eliminazione delle tossine dal corpo e depurare l’organismo.

Realizzato in modo artigianale nei laboratori erboristici Erbecedario a Sprea sui Monti Lessini (VR).

More Information
A cosa serve

Integratore alimentare utile per migliorare la funzionalità epatica e digestiva.

Gli estratti vegetali presenti nella formulazione stimolano i fisiologici processi depurativi dell'organismo, favorendo l'eliminazione delle scorie e delle tossine in eccesso. 

Stress lavorativi, cambi di stagione, eccessi alimentari sono situazioni in cui l’utilizzo di questo sciroppo potrebbe essere indicato come rimedio naturale.

Principi attivi
  • Estratto secco di Carciofo (Cynara scolymus L.) foglie: favorisce la fisiologica funzionalità del fegato e dei reni, esplicando un’azione depurativa e diuretica. Stimola la secrezione della bile (attività coleretica e colagoga) ed il metabolismo dei grassi nel sangue.
  • Estratto secco di Tarassaco (Tarassacum officinalis Weber) radice: è uno dei rimedi disintossicanti più comuni ed utilizzati. Lavora principalmente sulle funzionalità del fegato e delle vie urinarie. 
  • Estratto secco di Cardo mariano (Silybum marianum L.) frutti: grazie alla presenza di flavolignani ed in particolare di silimarina svolge un'azione protettiva epatica migliorando i processi depurativi del corpo. Valido aiuto come antiossidante. 
  • Estratto secco di Ortica (Urtica dioica L.) foglie: manifesta attività diuretica, depurativa e la presenza di minerali, clorofilla e nutrienti, supporta l'opinione popolare che l'Ortica sia un rimedio principe per le disintossicazioni primaverili e come tonico generale. 
  • Estratto secco di Bardana (Arctium lappa L.) radice: presenta un trofismo particolare per l’apparato cutaneo, tanto da considerarsi la pianta elettiva del drenaggio e della depurazione della pelle. Stimola anche la funzionalità epatica e biliare, oltre ad essere un buon diuretico.
  • Estratto secco di Genziana (Genziana lutea L.) radice: ha contenuto prevalente in principi amari che stimolano l’attività gastrica e riducono i sintomi legati alla cattiva digestione, migliorando l’assorbimento dei nutrienti e le funzioni di fegato e cistifellea.

Le descrizioni delle proprietà delle erbe sono a puro scopo informativo e derivano dall’uso tradizionale o dalla letteratura.

Ingredienti

Succo concentrato di mela, acqua, sodio lattato, acidificante: acido lattico, Carciofo (Cynara scolymus L.) foglie e.s. > 2,5% acido clorogenico, Tarassaco (Taraxacum officinale Weber) radice e.s. > 2% inulina, Cardo mariano (Silybum marianum L.) frutti e.s. > 80% silimarina, Ortica (Urtica dioca L.) foglie e.s. 1/4, Bardana (Arctium lappa L.) radice e.s. > 2% inulina, Genziana (Genziana lutea L.) radice e.s. ¼, aroma.

Quantità 200ml, contenitore di vetro riciclabile. Disponibile anche nel formato da 500ml
Modalità di preparazione ed assunzione

Assumere 20 ml (2 cucchiai da cucina) di sciroppo diluito in 500 ml o in 1 litro di acqua da bersi durante la giornata.

Si consiglia l'assunzione consecutiva di almeno 2 confezioni di prodotto, pari a circa 1 mese di assunzione.

Si può poi proseguire per altri due mesi (totale 3 mesi), in seguito ai quali sono consigliati almeno 15 giorni di interruzione prima di iniziare un altro ciclo.

Apporto giornaliero

Apporto degli ingredienti erboristici per dose massima giornaliera pari a 20 ml:

Estratto secco Carciofo: 280 mg, estratto secco Tarassaco: 280 mg, estratto secco Cardo mariano: 200 mg, estratto secco Ortica: 200 mg, estratto secco Bardana 160 mg, estratto secco Genziana: 40 mg.

Contenuto medio di zuccheri* per 20 ml di prodotto (dose massima giornaliera): 12,75 g
*naturalmente presenti negli ingredienti utilizzati

Modalità di conservazione

Conservare il prodotto in un luogo asciutto e fresco.

Non utilizzare decorso il termine ultimo di conservazione.

La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.

Una volta aperto conservare il prodotto in frigorifero e consumarlo preferibilmente nell'arco di 20-30 giorni dall'apertura. 

Avvertenze

Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Agitare bene prima dell’uso.

Gli utilizzi sopra citati sono riportati per uso tradizionale o in presenza di letteratura. Non sono in alcun caso di natura prescrittiva e non sostituiscono il parere del medico.

Controindicazioni
  • Evitare l’assunzione se si soffre di glicemia alta, in quanto si tratta di un prodotto a base di succo di mela concentrato.
  • Non utilizzare in caso di calcolosi e occlusioni delle vie biliari perché contiene delle piante (carciofo e tarassaco) che stimolano la produzione ed il rilascio della bile (azione coleretica e colagoga) che può accentuare l'infiammazione causata dai calcoli.
  • Non assumere in gravidanza, allattamento ed in caso di ipersensibilità individuale alle piante presenti nella formulazione.
Dimensioni prodotto 5.4 Ø x 15.0 cm
Dimensioni con imballo 5.5 x 16.0 x 5.5 cm
Peso prodotto 390 g
Peso con imballo 405 g
Barcode (EAN) 8033413200042
Approfondimenti dal Blog Erbecedario
Domande frequenti

Cosa contiene?

Si tratta di integratore alimentare, notificato al Ministero della Salute, realizzato su una base di succo di mela concentrato + estratti di erbe officinali dalle riconosciute proprietà depurative, digestive e disintossicanti.

Quando depurare il corpo?

Si consiglia di depurare il corpo nei cambi di stagione, dopo l'abuso di farmaci o in seguito ad eccessi alimentari.

Per quanto tempo devo continuare ad assumerlo?

I rimedi naturali hanno bisogno di più tempo per esprimere la loro efficacia per questo consigliamo di continuare l'assunzione per almeno 1 mese (che equivale a 2 confezioni di prodotto). Si può poi proseguire per altri 2 mesi (totale 3 mesi), in seguito ai quali si consiglia di fare almeno 15 giorni di pausa prima di iniziare un nuovo ciclo.

Perché effettuare un periodo di pausa?

Si consiglia di effettuare una pausa per far sì che il corpo non si appesantisca troppo e non si abitui ai principi attivi presenti all'interno degli integratori.

Posso assumere i 500ml tutti in una volta?

E' meglio diluire l'assunzione durante l'intero arco della giornata per non assumere troppi liquidi in troppo poco tempo, appesantendo così il lavoro dei reni.

Etichetta Ambientale Prodotto

Flacone GL 72 Raccolta Vetro

Tappo ALU 41 Raccolta Alluminio e Metallo

Astuccio PAP 22 Raccolta Carta

Raccolta differenziata. Segui le indicazioni del tuo comune.

Recensioni dei clienti
  1. Domenico Ummarino
    5
    Prodotto di alta qualità.
  2. Sossai Dino
    4
    Ottimo prodotto
  3. Salvatore Valter Gaglio
    5
    ottimo prodotto che fa quello che dice
  4. Pasquale
    4
    In uso da pochi giorni e quindi non ancora in grado di esprimere un giudizio.
  5. Sig.ra Claudia Motta
    5
    Gli effetti si notano subito,sulla pelle e in tutto il corpo
  6. Sig.ra Antonia Marino
    5
    ottimo prodotto
  7. ISABELLA UGOLINI
    5
    E' la 3a volta che lo acquisto, funziona!! Sgonfia, drena, purifica. Più di così! Ripeto la cura ogni 3-4 mesi con 2 flaconi e continuerò.
  8. Paola
    5
    Acquisto continuativo a conferma della bontà del prodotto
  9. UGOLINI ISABELLA
    5
    Fa ciò che promette! Lo abbiamo utilizzato per 2 mesi ( 3 boccette ) e i benefici dopo una settimana si sono fatti sentire. Sgonfia, diuretico, la pancia sta decisamente molto meglio. Prodotto superiore a molti altri provati in precedenza.
  10. Caterina Sironi
    5
    Ho appena uno ad utilizzarlo mi sembra valido
Questi prodotti potrebbero interessarti: