Crema Benessere Artro Confort

Crema Benessere Artro Confort

Sciroppo Depurativo

Valutazione:
100% of 100
Lo sciroppo depurativo Erbecedario è stato prodotto in modo artigianale con estratti di Carciofo, Tarassaco, Cardo mariano, Ortica, Bardana e Genziana. Utile come rimedio naturale per eliminare le tossine dal corpo e depurare l’organismo. Consigliato ad esempio in caso di eccessi alimentari, dopo le feste, nel cambio di stagione o in presenza di stress da lavoro.
19,99 €
SKU
100004
Maggiori Informazioni
Composizione

Composizione per dose da 10 ml:

  • Carciofo foglie e.s. 2,5%ac.clorogenico: 140 mg
  • Tarassaco radice e.s. 2% inulina: 140 mg
  • Cardo mariano e.s. 2% silimarina: 100 mg
  • Ortica foglie e.s. E/D:1/4: 100 mg
  • Bardana radice e.s. E/D:1/4: 80 mg
  • Genziana lutea radice e.s. E/D:1/4: 20 mg
Controindicazioni Non utilizzare in caso di calcolosi e occlusioni delle vie biliari perché contiene delle piante (carciofo e tarassaco) che stimolano la produzione ed il rilascio della bile (azione coleretica e colagoga) che può accentuare l'infiammazione causata dai calcoli.
Dose giornaliera consigliata

Di norma si assumono 10-20 ml (2 cucchiai da cucina) di sciroppo diluito in 500 ml di acqua da bersi durante la giornata.

Per una cura depurativa completa si consigliano almeno 2 flaconi di prodotto assunti in modo consecutivo.

Formato Confezione da 200 ml
Indicazioni e utilizzo

Lo sciroppo depurativo è stato formulato in modo artigianale nei laboratori Erbecedario utilizzando specifici estratti mirati a favorire una migliore funzionalità epatica e digestiva.

Gli estratti stimolano il fegato e gli altri organi corporei, compresa la pelle, a depurare l’organismo ed eliminare tossine e scorie metaboliche.

L’assunzione di questo integratore naturale favorisce in genere la funzionalità del fisico e migliora l’aspetto della pelle.

Stress lavorativi, cambi di stagione, eccessi alimentari sono situazioni in cui l’utilizzo di questo sciroppo potrebbe essere indicato come rimedio naturale.

Ideale anche per preparare il nostro organismo al trattamento specifico successivo: quando infatti il nostro corpo è depurato e “pulito”, il trattamento specifico che si effettua sarà più efficace.

L’estratto secco di Carciofo (Cynara scolymus L.) è noto per la sua attività epatorenale ed ipocolesterolemizzante. Ha dimostrato attività protettiva sul fegato, con riduzione dell’azotemia, oltre ad un aumento della funzionalità delle cellule del fegato e della secrezione epatica di bile, con funzione anfocoleretica e diminuzione della bilirubina e delle transaminasi.

La radice di Tarassaco (Tarassacum officinalis) è uno dei rimedi disintossicanti più comuni ed utilizzati. Lavora principalmente sul fegato e sulla cistifellea contribuendo alla eliminazione delle tossine per mezzo della bile e nelle feci; stimola inoltre i reni ad eliminare le tossine (di basso peso molecolare) nell'urina.

L’estratto di Cardo mariano (Silybum marianum L.) è il principale rimedio epatoprotettivo, anti-epatotossico e rigenerativo, grazie alla presenza di flavolignani ed in particolare di silimarina, nei suoi isomeri, che oltre ad agire da “protettore di membrana” degli epatociti, inibendo i danni provocati dai radicali liberi e quindi la formazione di perossidi, ne stimola anche la sintesi proteica, provocando una netta riduzione degli indici di funzionalità epatica (transaminasi, LDH, GGT), anche in pazienti con danno epatico da epatite od alcolismo.

L’estratto secco di Ortica (Urtica dioica L.) manifesta attività diuretica, depurativa ed uricolitica e la presenza di minerali, clorofilla e nutrienti, supporta l'opinione popolare che l'Ortica sia un rimedio principe per le disintossicazioni primaverili e come tonico generale, utile anche in caso di anemia.

L’estratto secco di radice di Bardana (Arctium lappa L.) presenta un trofismo particolare per l’apparato cutaneo, tanto da considerarsi la pianta elettiva del drenaggio e della depurazione della pelle, stimolando la funzionalità epatica e biliare, oltre ad essere un buon diuretico.

L’estratto secco di Genziana (Genziana lutea L.) ha contenuto prevalente in principi amari, stimola l’attività gastrica e riduce i sintomi legati alla cattiva digestione, migliorando l’assorbimento dei nutrienti e le funzioni di fegato e cistifellea.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Sciroppo Depurativo
Il tuo voto