Crema Benessere Gambe Confort

Crema Benessere Gambe Confort

Crema Benessere Tea Tree & Elicriso

Crema con oli essenziali di Tea tree e Timo ed estratti di Elicriso, Olio di Borragine, Enotera e Calendula.

Utile come rimedio naturale per pelle irritata, infiammata, desquamata.

26,99 €
SKU
100824
Maggiori Informazioni
Caratteristiche La crema Tea Tree & Elicriso, prodotta nei laboratori dell’erboristeria erbecedario, è consigliata tra i rimedi naturali per pelle irritata, infiammata o squamata.
La preparazione è artigianale e caratterizzata, come le altre Creme del Benessere Erbecedario, da un’alta percentuale di principi attivi, il 24% sul totale.
Contiene estratti dalle spiccate proprietà lenitive, ristrutturanti, dermopurificanti e riepitelizzanti la pelle come l’Elicriso, il gel di Aloe e gli oli di Enotera e Borragine.
Consigliata come coadiuvante nell’alleviare gli inestetismi e i problemi della pelle in caso di:
  • Psoriasi
  • Eczemi, eczemi solari
  • Dermatosi
  • Acne
  • Irritazioni ed infiammazioni di vario genere
  • Desquamazioni
  • Pelle secca e screpolata
  • Tagli, piccole ferite, piaghe
Formato Tubo da 100 ml
Indicazioni e utilizzo Senza parabeni, senza derivati del petrolio, senza peg, profumazione naturale, olio vegetali estratti a freddo.
Ingredienti INCI Aqua, coco-caprylate, caprylic/capric triglyceride, helianthus annuus seed oil *, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, borago officinalis seed oil, aloe barbadensis leaf juice *, oenothera biennis extract*, potassium palmitoyl hydrolyzed rice protein, prunus amygdalus dulcis oil, butyrospermum parkii butter, glycerin, sodium stearoyl glutamate, cera alba, helichrysum italicum extract *, calendula officinalis extract *, rosmarinus officinalis extract*, panthenol, phenoxyethanol, melaleuca alternifolia leaf oil, potassium sorbate, sodium benzoate, tocopherol, allantoin, xanthan gum, p-anisic acid, thymus vulgaris oil, sodium phytate, ethylhexylglycerin, limonene, linalool. *Da Agricoltura Biologica
Principi attivi Estratto di elicriso (helichrysum italicum extract): molto utilizzato in cosmesi naturale per pelli atopiche e problematiche come acne, psoriasi, dermatite, eczemi, in particolare su mani e piedi, ginocchia e gomiti. Contiene flavonoidi che gli conferiscono proprietà protettive, lenitive e disarrossanti. Grazie alle sue proprietà dermopurificanti, riepitelizzanti ed antinfiammatorie aiuta a decongestionare le pelli sensibili, con tendenze allergiche o con piaghe e ustioni. Riattiva la circolazione in caso di mani o piedi freddi, varici e geloni.
Olio di Borragine (Borago officinalis seed oil): utile per contrastare l’invecchiamento della cute. Rigenera la pelle secca e combatte infiammazioni cutanee, acne, eczemi, psoriasi, eruzioni cutanee (ad esempio desquamazioni e brufoli). Contiene un’elevata percentuale di acidi grassi polinsaturi Omega-6.
Estratto di Enotera (Oenothera biennis extract): Utile per attenuare gli effetti della psoriasi, in caso di eczemi (soprattutto se cronici), di acne o pelle secca. Ha proprietà antinfiammatorie e può aiutare in caso di tensioni muscolari, contratture e strappi. Aiuta a migliorare la stabilità delle membrane cellulari, regola i processi di coagulazione, aiuta lo sviluppo del sistema nervoso ed ormonale grazie ad un’elevata percentuale di acidi grassi polinsaturati (acidi Omega-6) come l’acido linoleico al 70% e l’acido gamma-linolenico al 10%.
Succo di aloe (Aloe barbadensis leaf juice): ottimo rimedio naturale in caso di scottature, acne, pelle impura, pelle secca, dermatite e psoriasi. Ha proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie, lenitive ed idratanti molto utili per contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Olio di mandorle dolci (Prunus amygdalus dulcis oil): è un ottimo elemento per nutrire la pelle con un effetto emolliente e lenitivo. Contrasta l’invecchiamento della pelle grazie al contenuto di fitosteroli che aumentano le difese ed il microcircolo. Contiene triacilgliceroli che ricostruiscono il film lipidico della pelle, alcoli triterpenici che aiutano a proteggere la pelle da funghi e batteri. E’ un olio adatto per essere applicato tramite con dei massaggi, si assorbe facilmente e nutre profondamente la pelle. Non ha particolari odori.
E’ un ingrediente molto utilizzato per contrastare la disidratazione della pelle, quando la pelle è secca, fragile e delicata. Utile in caso di irritazioni, prurito, scottature o pelle screpolata. Valido aiuto per prevenire le smagliature.
Burro di karitè (Butyrospermum parkii butter): il burro di karitè ha proprietà antiossidanti, lenitive e rigeneranti per la cute. Nutre, tonifica e rende morbida ed elastica la pelle in caso di pelli secche ed arrossate. Il burro di karitè viene estratto dai semi del Karitè, detto anche albero del burro, una pianta ad alto fusto che cresce in Africa nell’area sub Sahariana. Il burro di karitè è composto da una componente principale chiamata insaponificabile che contiene la maggior parte dei principi funzionali. In natura il Karitè è una delle piante con maggior presenza di insaponificabile, composto da fitosteroli, Vitamina A ed E.
Estratto di calendula (Calendula officinalis extract): Ha proprietà antimicotica e batteriostatica e migliora la circolazione sanguigna della cute. La calendula si annovera tra le migliori piante per il benessere della pelle, ha infatti proprietà: emollienti, vulnerarie, rinfrescanti, lenitive, riepitelizzanti e protettive.
Olio essenziale di tea tree (Melaleuca alternifolia oil): L’olio essenziale di tea tree ha proprietà dermopurificanti, antisettiche ed antibatteriche.
Olio essenziale di timo (Thymus vulgaris oil): L’olio essenziale di timo ha funzione balsamica e purificante, antisettica ed antibatterica.
Pantenolo o Pro-vitamina B5 (Panthenol): idrata la pelle ed aiuta il processo di rinnovamento cellulare. Il pantenolo è la pro-vitamina precursore della vitamina B5.
Utilizzo Spalmare un po’ di crema sulla parte interessata e massaggiare fino ad assorbimento.
Il trattamento può essere ripetuto secondo le necessità.