Olio Solare Abbronzante

Olio Solare Abbronzante

Crema Solare SPF 30

Crema solare naturale ad alta protezione (SPF 30) indicata per le pelli chiare o medio chiare, delicate, facilmente arrossabili e predisposte alle scottature (fototipi 2 e 3). Adatta anche per i bimbi.
34,99 €
SKU
100295
Maggiori Informazioni
Formato 150 ml
Indicazioni e utilizzo

Questa crema con protezione solare 30 è un prodotto ricco di principi attivi naturali come l’estratto di malva e di camomilla, che permettono un’abbronzatura più sicura e duratura.

Grazie alle sue proprietà lenitive e idratanti aiuta la pelle a far fronte allo stress provocato dai raggi solari.

Spalmare la necessaria quantità di crema solare su viso e corpo 15 minuti prima di esporsi al sole. Ripetere il trattamento più volte nell’arco della giornata, soprattutto dopo doccia o bagno.

Evitare di esporsi al sole durante le ore più calde. Tenere i bambini lontani dalla luce diretta del sole.

Si tratta di un prodotto adatto durante l’esposizione solare per pelli medio-chiare e sensibili (fototipi 2 e 3), in quanto contiene una protezione alta SPF 30.

Ingredienti INCI

AQUA, OCTOCRYLENE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, SORBITOL, COCO-CAPRYLATE, GLYCERIN, CERA ALBA, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED RICE PROTEIN, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT*, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT *, SILICA, PHENOXYETHANOL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, SODIUM BENZOATE, PARFUM, TOCOPHEROL, ALLANTOIN, XANTHAN GUM, PVP, ETHYLHEXYLGLYCERIN, LECITHIN, SODIUM PHYTATE, DISODIUM EDTA, ASCORBYL PALMITATE, BENZYL SALICYLATE, LINALOOL, LIMONENE, COUMARIN, CITRIC ACID.

*da agricoltura biologica

Principi attivi

Estratto di malva (Malva sylvestris): La malva è una pianta erbacea della famiglia delle Malvaceae caratterizzata da principi attivi a mucillagini. Le mucillagini vengono estratte dai fiori e dalle foglie della pianta, in fitoterapia sono molto usate in tisane per dare emollienza al cavo orale, per decongestionare le vie aeree e per regolarizzare il transito intestinale. In particolare nei prodotti cosmetici tali principi attivi agiscono sulla corretta idratazione della pelle. Nei prodotti solari essi fanno fronte allo stress idrico che deve sopportare la pelle durante l’esposizione. Sono emollienti, elasticizzanti e idratanti sulla pelle.

Estratto di camomilla (Chamomilla recutita): la camomilla è una delle piante più usate nella tradizione popolare, conosciuta per la sua azione sedativa a livello gastrico. I principi attivi contenuti nella camomilla sono principalmente flavonoidi: apigenina, quercitina, luteolina, rutina e altri glucosidi. Tali principi attivi hanno spiaccate proprietà lenitive e decongestionanti. In cosmesi l’estratto dei fiori di camomilla viene usato per la sua azione calmante e rigenerativa sulla pelle. In particolare nei prodotti solari l’azione della camomilla è molto importante per prevenire arrossamenti e per lenire la pelle irritata dal sole.

SPF (Fattore di protezione solare) Alta protezione SPF 30
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Crema Solare SPF 30
Il tuo voto