Crema Solare SPF 10

Crema Solare SPF 10

Olio Solare Abbronzante

Olio Solare Abbronzante

Crema Solare SPF 50

Crema solare naturale ad altissima protezione (SPF 50) indicata per le pelli estremamente delicate e sensibili (fototipi 1 e 2). Adatta anche per i bimbi.
37,99 €
SKU
100291
Maggiori Informazioni
Formato 150 ml
Indicazioni e utilizzo

Questa crema con protezione solare 50 è un prodotto ricco di principi attivi naturali come l’olio di mallo di noce e l’estratto di carota, che permettono un’abbronzatura rapida e uniforme, e il gel di aloe, che grazie alle sue proprietà lenitive e idratanti aiuta la pelle a far fronte allo stress provocato dai raggi solari.

Spalmare la necessaria quantità di crema solare su viso e corpo 15 minuti prima di esporsi al sole. Ripetere il trattamento più volte nell’arco della giornata, soprattutto dopo doccia o bagno. Evitare di esporsi al sole durante le ore più calde. Tenere i bambini lontani dalla luce diretta del sole.

Si tratta di un prodotto adatto durante l’esposizione solare per pelli chiare e sensibili (fototipi I e II), in quanto contiene una protezione altissima SPF 50.

Ingredienti INCI Aqua, octocrylene, ethylhexyl methoxycinnamate, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, butyl methoxydibenzoylmethane, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, potassium palmitoyl hydrolyzed rice protein, sorbitan isostearate, sodium stearoyl glutamate, juglans regia leaf extract, aloe barbadensis leaf juice *, helianthus annuus seed oil *, helianthus annuus seed oil, daucus carota sativa root extract *, phenoxyethanol, caproyl tyrosine, glyceryl oleate, parfum, sodium benzoate, tocopherol, xanthan gum, sodium lauroyl oat amino acids, sodium hyaluronate, sodium phytate, ethylhexylglycerin, lecithin, benzyl salicylate, linalool, ascorbyl palmitate, limonene, coumarin, citral, citric acid.
Principi attivi

Olio di mallo di noce (Juglans regia): Il mallo è lo strato che avvolge il guscio della noce. Esso viene utilizzato come aromatizzante per la produzione di liquori (nocino) ed in prodotti cosmetici per le sue proprietà dermofunzionali, astringenti, abbronzanti e coloranti. In particolar modo è impiegato per proteggere e abbronzare la pelle e per colorare i capelli: le sostanze in esso contenute (tra cui la più importante è lo juglone) reagiscono con la cheratina (sostanza presente nella pelle e nei capelli) formando un complesso color bruno (pigmetizzante), che svolge azione schermante selettiva dai raggi solari e che accelera la produzione della melanina indotta dall’esposizione. L’olio di mallo è usato per questo in prodotti solari, in formulazioni di unguenti, emulsioni A/O (waterproof), in preparazioni astringenti per pelli grasse e in prodotti per capelli, come shampoo, lozioni, risciacqui riflessanti.

Estratto di carota (Daucus carota): L’estratto di carota usato all’interno dei prodotti solari ha un effetto protettivo ed elasticizzante sulla pelle proprio contro i raggi UV. In cosmesi, infatti, questo estratto svolge un’importante funzione protettiva sulle cellule della pelle, grazie all’alto contenuto di caroteni. Ideale per pelli secche e screpolate, in quanto migliora l’integrità del tessuto epiteliale.

Gel di Aloe (Aloe barbadensis): il ricco contenuto in polisaccaridi ed antiossidanti rendono il gel di Aloe ideale per idratare e rendere elastica la pelle. Ottimo da utilizzare durante l’esposizione ai raggi solari, ma anche dopo, per riequilibrare il benessere della pelle più delicata. Questo estratto naturale di Aloe ha proprietà cicatrizzanti, lenitive, antinfiammatorie, rinfrescanti e idratanti.

SPF (Fattore di protezione solare) Altissima protezione SPF50
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Crema Solare SPF 50
Il tuo voto