Estratto di Edera (Hedera helix extract*) da agricoltura biologica: l’estratto di edera aiuta a drenare i liquidi in eccesso migliorando anche l’attività del microcircolo venoso. Molto usata come ingrediente naturale funzionale in massaggi per contrastare la comparsa degli inestetismi della cellulite.
Estratto di Fucus (Fucus vesiculosus extract): l’estratto di questa alga è un valido aiuto naturale dalle note proprietà nel ridurre gradualmente gli inestetismi della cellulite. Il fucus infatti agisce favorendo la circolazione dei liquidi corporei rendendo i tessuti più tonici e compatti.
Estratto di Drosera (Drosera ramentacea extract): l’estratto di questa pianta carnivora ha un’azione lipolitica, e quindi è un valido aiuto nel ridurre il deposito dei grassi.
Estratto di Guarana’ (Paullinia cupana seed extract): la Paullinia cubana Kunth., chiamata volgarmente guaranà, è una pianta dell’amazzonia che contiene tannini, colina, catechina e caffeina. Queste sostanze hanno la capacità di stimolare la termogenesi dei tessuti favorendo lo scioglimento dei depositi di grasso localizzati.
Estratto di Equiseto (Equisetum arvense extract*) da agricoltura biologica: l’equiseto contiene un’elevata quantità di minerali, e nei prodotti cosmetici viene quindi utilizzato per donare tono ed elasticità alla pelle.
Olio di Mandorle Dolci (Prunus amygdalus dulcis oil): l’olio di mandorle dolci possiede proprietà nutrienti, lenitive ed emollienti per la nostra pelle. Elasticizzante della pelle molto usato per prevenire la coparsa delle smagliature.
Olio essenziale di Timo (Thymus vulgaris extract*) da agricoltura biologica: Olio essenziale balsamico e antisettico. Valido aiuto per la stimolazione del microcircolo cutaneo
Burro di karitè (Butyrospermum parkii butter*) da agricoltura biologica: Il burro di karitè è un burro semisolido ottenuto dai semi di Butyrospermum parkii, una pianta ad alto fusto della savana Sub Sahariana. Ha spiccata attività antiossidante, fotoprotettiva, lenitiva, nutriente, ammorbidente e rigenerante per la barriera cutanea. Il burro di karitè è utile per tonificare ed ammorbidire le pelli secche ed è inoltre apprezzato per le sue proprietà disarrossanti ed elasticizzanti.
Le descrizioni delle proprietà delle erbe sono a puro scopo informativo e derivano dall’uso tradizionale o dalla letteratura.
Quantità
250ml, contenitore di plastica riciclabile
Caratteristiche
Utile rimedio naturale per rendere la pelle più tonica e compatta e contrastare gli inestetismi della cellulite.
Utilizzo
Applicare sulle zone interessate (glutei, addome, fianchi, cosce) e massaggiare fino a completo assorbimento insistendo in particolare sui cuscinetti adiposi.
Avvertenze
Si consiglia di applicare un po’ di prodotto su una piccola zona del polso e di lasciarlo in contatto con la pelle per circa 48h. In modo tale da verificare eventuali reazioni indesiderate da parte della pelle
Evitare l’esposizione al sole dopo l’applicazione
Evitare l’applicazione in caso di allergia o sensibilità verso uno o più componenti. In caso di irritazione, interrompere immediatamente l’uso
Tenere fuori dalla portata dei bambini
Non ingerire
Usare solo su cute integra
Evitare il contatto con gli occhi
Modalità di conservazione
Utilizzare questa crema entro 6 mesi dall’apertura.
Conservare il prodotto in un ambiente asciutto e fresco, lontano da fonti di calore e non esposto ai raggi diretti del sole.
Richiudere bene il prodotto dopo l’uso.
Prodotti da associare
USO INTERNO:
Sciroppo Drenante: utile per favorire il drenaggio dei liquidi corporei.
Di creme anti cellulite ne ho provate tante e tutte avevano lo stesso profumo pungente, la cosa che mi ha colpito principalmente di questa crema invece è stato proprio il profumo. Ha un buonissimo odore e una consistenza molto soffice e leggera. Si assorbe con facilità rispetto a tante creme anti cellulite che lasciano la scia bianca. Ancora non posso dire se è efficace o meno in quanto devo provarla per più tempo per vedere i risultati ma lascia la pelle molto morbida, idratata e levigata già da subito.