Sciroppo Drenante

Sciroppo Drenante

Sciroppo Artro Confort

Lo sciroppo Artro Confort di Erbecedario, realizzato in modo artigianale, è un prodotto antireumatico e antinfiammatorio naturale, che agisce sul benessere delle articolazioni.

Contiene estratti di Artiglio del diavolo, Boswellia, Ulmaria, Ribes nero, Salice, Glucosamina e Condroitina ed è efficace come rimedio naturale contro reumatismi degenerativi, artrosi ed artrite, dolori articolari, tendinite, dolori sciatici e dolori alla schiena.

19,99 €
SKU
100009
Maggiori Informazioni
Composizione

Composizione per dose da 10 ml:

  • Glucosamina solfato: 200 mg
  • Condroitina solfato: 200 mg
  • Artiglio del diavolo e.s. 1,6-2,2% arpagosidi: 200 mg
  • Boswellia serrata e.s. min. 90% acidi boswellici: 200 mg
  • Ulmaria e.s 0.20% ac.salicilico: 120 mg
  • Ribes nero e.s. E/D:1/4: 120 mg
  • Salice corteccia e.s. 15% salicina: 120 mg
Controindicazioni

Il prodotto può formare una naturale stratificazione superficialmente dovuta al fatto che alcuni componenti (condroitina e glucosamina) non si sciolgono completamente nel succo di mela.

Pertanto, agitare molto bene prima dell’uso.

Dose giornaliera consigliata

Si assume 1 cucchiaio (10 ml) di prodotto una/due volte al giorno, lontano dai pasti.

Per una cura completa sono necessari almeno 2 flaconi di prodotto da assumere in modo consecutivo. Ideale l’abbinamento con la Crema del benessere Artro confort per uso esterno da applicare sulle zone interessate, per l’effetto sinergico.

Formato Confezione da 200 ml
Indicazioni e utilizzo

Questo sciroppo naturale dall’effetto antireumatico e antinfiammatorio naturale è un integratore che agisce sulla funzione fisiologica svolta dalle articolazioni, ed è utile come rimedio per il trofismo dei tessuti, sostenendo il funzionamento fisiologico delle cartilagini articolari. Ha un’azione antireumatica e antinfiammatoria, consigliato tra i rimedi naturali in caso di:

  • reumatismi degenerativi
  • artrosi ed artrite
  • dolori articolari
  • tendinite
  • dolori sciatici
  • dolori alla schiena

L’estratto secco di Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens), grazie alla presenza di iridoidi ed in particolare di arpagoside, ha evidenziato possedere una notevole azione anti-infiammatoria, alla quale si associano anche attività antidolorifiche e antispasmodiche, di maggior rilievo nelle infiammazioni subacute e croniche.

L’estratto secco di Boswellia (Boswellia serrata) riduce il livello nel sangue di alcune sostanze endogene che aumentano l’infiammazione. Grazie agli acidi boswellici contenuti inibisce selettivamente alcuni enzimi responsabili della secrezione di tali sostanze.

L’estratto secco di Ulmaria (Filipendula ulmaria L.) rientra tra i rimedi antinfiammatori e analgesici più utilizzati per dolori reumatici e muscolari, grazie alla presenza di derivati salicilici, come la salicina. La presenza di flavonoidi rafforza questa attività.

Il Ribes nero (Ribes nigrum L.) è pianta anch’essa nota per le sue proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e antiallergiche, che derivano, in parte, dall’azione di tipo cortisonosimile, dovuta ad uno stimolo diretto sulla corteccia surrenalica, con conseguente aumentata produzione endogena di steroidi.

L’estratto secco di Salice (Salix alba L.) ha spiccate proprietà anti-infiammatorie, anti-dolorifiche e antifebbrili. E’ molto utilizzato perché, grazie al contenuto di salicilati, principalmente salicina, è molto utile per contrastare dolori articolari e muscolari nonché stati febbrili e raffreddori.

Nella formulazione dello Sciroppo Artro Confort sono presenti anche Glucosamina solfato e Condroitina solfato.

La Glucosamina gioca un ruolo nella promozione e nel mantenimento della struttura funzionale della cartilagine delle articolazioni, svolgendo anche azione antinfiammatoria.La Glucosamina infatti è essenziale per la sintesi della cartilagine articolare dei glicosaminoglicani (GAGs), il cui ridotto contenuto nella matrice cartilaginea, è associato ad una minor elasticità della stessa, con insorgenza di dolore.

La condroitina solfato, una delle sostanze di cui è composta la cartilagine, aiuta il mantenimento ed il funzionamento della struttura delle cartilagini. Grazie alla sua naturale predisposizione a richiamare e trattenere acqua, lubrifica le articolazioni.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Sciroppo Artro Confort
Il tuo voto