Gocce del Benessere Primavera

Gocce del Benessere Primavera

Gocce del Benessere Vie Urinarie

Gocce del Benessere Vie Urinarie è un prodotto naturale realizzato artigianalmente nei laboratori Erbecedario con estratti idroalcolici di Uva orsina, Erica, Timo e Pilosella. Valido aiuto come rimedio naturale in caso di infezioni e infiammazioni alle vie urinarie maschili e femminili.
15,99 €
SKU
100143
Maggiori Informazioni
Composizione

Le gocce del benessere Vie Urinarie sono una miscela di estratti idroalcolici di diverse piante. Queste gocce sono realizzate a partire dalla macerazione di parti delle piante, che contengono i principi attivi, in una soluzione composta da acqua e alcol, in un rapporto droga/solvente di 1:10.

Sono state associate queste piante in quanto agiscono in sinergia tra di loro, così da ottenere un effetto fisiologico maggiore e completo.

Controindicazioni

Evitare in caso di ipersensibilità individuale verso uno o più componenti.

Non assumere in gravidanza e allattamento.

Non assumere per periodi troppo prolungati per possibili effetti gastroirritanti.

Non somministrare in età pediatrica.

Non assumere in caso di insufficienza epatica e renale.

Formato Confezione 50 ml con contagocce
Indicazioni e utilizzo Il prodotto è consigliato tra i rimedi naturali utili in caso di infiammazioni, prurito e bruciore alle vie urinarie, cistiti, uretriti sia nella donna che nell’uomo.
Principi attivi
  • Uva ursina foglie: calma lo stimolo della minzione e il dolore grazie all’azione antisettica. Agisce sulle infezioni o infiammazione delle vie urinarie.
  • Erica sommità fiorite: antisettica delle vie urinarie, diuretica.
  • Timo foglie: battericida, fungicida, spasmolitico, antiossidante, espettorante.
  • Pilosella pianta intera: fortemente diuretica e drenante, stimolando un’elevata eliminazione di liquidi attraverso le urine facilitando l’espulsione di eventuali batteri presenti nelle vie urinarie.
Consigli d'uso

60 gocce, 2 volte al giorno, sciolte in abbondante acqua. Assumere dopo i pasti.

Importante: dal momento che l’uva orsina è attiva solo se nelle vie urinarie è presente un ambiente basico si consiglia di sciogliere all’interno dello stesso bicchiere un integratore ad azione basificante.

Gli utilizzi sopra citati sono riportati per uso tradizionale o in presenza di letteratura. Non sono in alcun caso di natura prescrittiva. Prima di assumere il prodotto consultare il proprio medico.

Associazioni

Ottima l’associazione con la Tisana Drenante oppure con l’Infuso di Betulla da utilizzare come veicolo per le gocce al posto dell’acqua.

Interazioni

Potenziamento dell’effetto antinfiammatorio del desametasone, indometacina, prednisone, somministrati per via parenterale.

L’effetto disinfettante delle gocce è ridotto da acidificanti urinari, compresa la Vitamina C.

Ingredienti

Alcool, Acqua, Uva ursina (Arctostaphylos uva ursi L.) foglie, Erica (Calluna vulgaris L.) fiori, Timo (Thymus vulgaris L.) foglie, Pilosella (Hieracium pilosella L.) pianta intera.

Contenuto di alcool: 60%

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Gocce del Benessere Vie Urinarie
Il tuo voto