Crema idratante viso Calendula Erbecedario

Crema Viso Calendula

Crema Solare Spray SPF 15

Prezzo normale 34,99 € Prezzo speciale 26,24 €
SKU
100296

 

Abbronzatura: abbronzatura rapida e sicura

Crema solare con estratti naturali media protezione (SPF 15) indicata per le pelli più robuste o che hanno già raggiunto un buon grado di abbronzatura (fototipi 4, 5 e 6).

Protegge con efficacia la pelle del corpo e del viso.

Completa il trattamento con:

More Information
A cosa serve

Protegge la pelle dai raggi UVA e UVB. Crema solare spray con fattore di protezione 15 SPF, adatta per chi cerca un prodotto erboristico per ottenere un’abbronzatura rapida e veloce, ma al tempo stessa sicura.

Grazie ai principi attivi naturali dell’estratto di Carota questa crema solare permette un’abbronzatura rapida e uniforme, idratando la pelle tramite le proprietà lenitive e idratanti e il del gel di Aloe, della Malva e della Camomilla che aiutano la pelle a far fronte allo stress provocato dai raggi solari.

La crema di protezione solare 15 SPF è adatta per persone con una pelle robusta e già abbronzata, appartenenti al fototipo 3, 4, 5 o 6.

Ingredienti INCI

Aqua, Coco-caprylate, Polyglyceryl-6 stearate, Ethylhexyl methoxycinnamate, Octocrylene, Glyceryl stearate, Butyl methoxydibenzoylmethane, Glycerin, Cellulose, Sorbitan isostearate, Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, Cera alba, Caproyl tyrosine, Glyceryl oleate, Phenoxyethanol, Parfum, Aloe barbadensis leaf juice*, Polyglyceryl-6 behenate, Tocopherol, Allantoin, Helianthus annuus seed oil, Daucus carota sativa root extract*, Ethylhexylglycerin, Sodium phytate, Benzyl salicylate, Linalool, Malva sylvestris flower/leaf extract*, Chamomilla recutita flower extract*, Limonene, Coumarin, Citral.

*da Agricoltura Biologica.


Principi attivi
  • Estratto di Aloe (Aloe barbadensis leaf juice*) *da agricoltura biologica: il ricco contenuto in polisaccaridi ed antiossidanti rendono il gel di Aloe ideale per idratare e rendere elastica la pelle. Ottimo da utilizzare dopo l’esposizione ai raggi solari, ma anche durante, per riequilibrare il benessere della pelle più delicata. Questo estratto naturale di Aloe ha proprietà cicatrizzanti, lenitive, antinfiammatorie, rinfrescanti e idratanti.
  • Estratto di Carota (Daucus carota sativa root extract*) *da agricoltura biologica: l’estratto di carota usato all’interno dei prodotti solari ha un effetto protettivo ed elasticizzante sulla pelle proprio contro i raggi UV. In cosmesi, infatti, questo estratto svolge un’importante funzione protettiva sulle cellule della pelle, grazie all’alto contenuto di caroteni. Ideale per pelli secche e screpolate, in quanto migliora l’integrità del tessuto epiteliale.
  • Estratto di Malva (Malva sylvestris flower/leaf extract*) *da agricoltura biologica: le mucillagini in essa contenute agiscono sulla corretta idratazione della pelle. Nei prodotti solari essi fanno fronte allo stress idrico che deve sopportare la pelle durante l’esposizione. Sono emollienti, elasticizzanti e idratanti sulla pelle.
  • Estratto di Camomilla (Chamomilla recutita flower extract*) *da agricoltura biologica: mostra un’azione calmante e rigenerativa sulla pelle. In particolare nei prodotti solari l’azione della camomilla è molto importante per prevenire arrossamenti e per lenire la pelle stressata dal sole.

Le descrizioni delle proprietà delle erbe sono a puro scopo informativo e derivano dall’uso tradizionale o dalla letteratura.

SPF (Fattore di protezione solare) Media protezione SPF15
Quantità 200ml, flacone di plastica riciclabile con erogatore spray
Utilizzo

Applicare sulla pelle la necessaria quantità di crema solare su viso e corpo 15 minuti prima di esporsi al sole. Ripetere il trattamento più volte nell’arco della giornata, soprattutto dopo doccia o bagno. 

Evitare di esporsi al sole durante le ore più calde. Tenere i bambini lontani dalla luce diretta del sole.

Si tratta di un prodotto adatto durante l’esposizione solare per pelli già abbronzate (fototipi più scuri dal III in poi), in quanto contiene una protezione media SPF 15.

Avvertenze
  • Si consiglia di applicare un po’ di prodotto su una piccola zona del polso e di lasciarlo in contatto con la pelle per circa 48h. In modo tale da verificare eventuali reazioni indesiderate da parte della pelle.
  • Applicare il prodotto su tutto il corpo in modo omogeneo (circa 36g).
  • Evitare l’applicazione in caso di allergia o sensibilità verso uno o più componenti. In caso di irritazione, interrompere immediatamente l’uso.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire. Usare solo su cute integra.Evitare il contatto con gli occhi.
  • Conservare il prodotto in un ambiente asciutto e fresco, lontano da fonti di calore e non esposto ai raggi diretti del sole. Richiudere bene il prodotto dopo l’uso.
PAO - Conservazione dopo apertura Utilizzare questa crema entro 12 mesi dall’apertura.
Prodotti da associare

USO ESTERNO:

  • Crema Doposole Aloe e Camomilla: crema doposole naturale idratante e lenitiva, consigliata come rimedio naturale per lenire la pelle dopo l'esposizione solare.
Dimensioni prodotto 4.4 Ø x 19.0 cm
Peso prodotto 245 g
Dimensioni con imballo 4.5 x 19.5 x 4.5 cm
Peso con imballo 260 g
Barcode (EAN) 8033413203562
Approfondimenti dal Blog Erbecedario
Domande frequenti

E' una crema solare 100% naturale?

Forse questa risposta non ti piacerà ma vogliamo essere trasparenti. La risposta è No, ed è una scelta consapevole. La formulazione delle nostre creme solari è un giusto equilibrio tra filtri fisici e filtri chimici. Questo perché i filtri fisici (composti di sostanze minerali) proteggono dai raggi solari ma rendono la crema così difficile da spalmare che poi si rischia di scottarsi nelle zone in cui non si è riusciti ad applicarla bene. I filtri chimici invece lasciano la crema fluida e facile da applicare proteggendo in modo efficace la pelle dai raggi UV.

Ma le altre creme solari naturali in commercio come sono fatte?

Spesso le creme solari che vantano di essere totalmente naturali sono composte da filtri fisici ridotti in forma di nanoparticelle (nell'INCI si trova la dicitura "nano"). Tali particelle sono così piccole che potrebbero penetrare attraverso la pelle e rappresentare un rischio per l'organismo. Non vogliamo far correre questo rischio ai nostri clienti e per questo motivo abbiamo deciso di realizzare formulazioni: - Che innanzitutto siano sicure; - Che proteggano la pelle dai raggi UV in modo efficace; - Che siano ricche di estratti naturali che favoriscono il recupero dell'idratazione e dell'elasticità della pelle dopo l'esposizione al sole.

Questa protezione può essere applicata sul viso?

Sì, tutte le creme solari Erbecedario sono adatte per essere applicate sia sul corpo che sul viso.

E' una crema solare adatta per i bambini?

Per la pelle delicata dei bambini consigliamo l'utilizzo della Crema Solare SPF 50.

Le creme solari Erbecedario sono resistenti all'acqua?

Le nostre creme solari non sono state testate per la resistenza all'acqua ma è bene considerare che l'azione lavante dell'acqua è inevitabile. Anche le altre creme solari in commercio dichiarate water resistant consigliano di ripetere l'applicazione della crema. Questo perché nonostante tutto si verifica sempre una riduzione della protezione solare dopo il bagno.

Etichetta Ambientale Prodotto

Flacone PET 01 Raccolta Plastica

Cappuccio PP 05 Raccolta Plastica

Astuccio PAP 22 Raccolta Carta

Raccolta differenziata. Segui le indicazioni del tuo comune.

Questi prodotti potrebbero interessarti: