Shampoo alla Malva

Shampoo alla Malva

Shampoo alla Menta

Lo shampoo alla Menta Piperita Erbecedario ha un effetto rinfrescante e astringente ed è consigliato in casi di eccessiva sudorazione del cuoio capelluto.
15,99 €
SKU
300099
Maggiori Informazioni
Caratteristiche

Shampoo naturale alla menta piperita dalle proprietà rinfrescanti, purificanti, astringenti e balsamiche. Dona una piacevole sensazione di freschezza e contrasta gli effetti di un’abbondante sudorazione del cuoio cappelluto, donando ai capelli leggerezza e vitalità. Ideale nei mesi estivi.

Adatto per l’uso frequente.

Formato 250 ml
Indicazioni e utilizzo Questo shampoo non contiene SLES, SLS, PEG, PARABENI, ma estratti vegetali ed agenti lavanti derivati da zuccheri e frutta.
Ingredienti INCI

aqua, sodium cocoamphoacetate, cocamidopropyl betaine, mentha piperita extract, disodium laureth sulfosuccinate, sodium chloride, xanthan gum, sodium benzoate, potassium sorbate, mentha piperita oil, limonene*, eugenolo*.

*da oli essenziali naturali e puri

Principi attivi

Menta piperita estratto ed olio essenziale (Mentha piperita extract, Mentha piperita oil)

La Menta è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Labiatae (Lamiaceae). E’ una pianta europea molto diffusa in tutto il mondo. Nella fitoterapia moderna vengono utilizzate le foglie e talvolta le sommità fiorite. La Menta è caratterizzata da alcuni principi attivi presenti nell’olio essenziale (mentolo, mentone e mentofurano) e altre sostanze (monoterpeni, sesquiterpeni, sostanze amare, tannini, flavonoidi. triterpeni e azuleni).

La Menta si utilizza per via interna con proprietà analgesiche, carminative, coleretiche, antispasmodiche e antisettiche. Per uso esterno è invece adatta per le infiammazioni delle mucose, alito cattivo, dolori nevralgici, reumatismi o per calmare il prurito.

Utilizzo Applicare una piccola quantità sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente per qualche minuto e successivamente risciacquare.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Shampoo alla Menta
Il tuo voto