Crema Benessere Artro Confort

Crema Benessere Artro Confort

Sciroppo Invernale alla Propoli

Sciroppo Invernale alla Propoli

Spazzola Corpo Setole Naturali

Valutazione:
100% of 100
La spazzola corpo Erbecedario ha setole naturali in tampico e impugnatura in legno di faggio ed è indicata per la spazzolatura del corpo a secco.
19,99 €
SKU
100625
Maggiori Informazioni
Caratteristiche

Erbecedario propone in vendita online una spazzola corpo con impugnatura in legno di faggio e setole in tampico, una fibra naturale ricavata dalle foglie di un’agave messicana.

La spazzolatura a secco mediante questa spazzola può portare vari benefici alla pelle del corpo.

Spazzolare il corpo a secco può avere infatti numerosi effetti benefici:

  • Leviga, tonifica, disintossica ed esfolia la pelle rendendola più lisca e lucente
  • Stimola il buon funzionamento del micro-circolo, della pressione del sangue, del cuore e in generale apporta miglioramenti alla circolazione
  • Elimina la sensazione di gonfiore e stimola il drenaggio dei liquidi con effetti anticellulite agendo sul sistema ghiandolare e linfatico
  • Agisce sulla muscolatura e sulle terminazioni nervose comportando un generale rilassamento ed effetto antistress
  • Migliora il metabolismo basale con effetti positivi sul sonno, ritmi circadiani e ritmo del respiro.

La Spazzola Erbecedario è particolarmente indicata per massaggi e trattamenti anticellulite. Spazzolando a secco si ottiene un’azione benefica sulla pelle, che riduce l’accumulo di liquidi e diminuisce i depositi di grasso, cause della presenza della cellulite.

Le setole naturali in tampico stimolano una migliore circolazione e quindi anche l’eliminazione di liquidi e grasso in eccesso.

Controindicazioni L’utilizzo della spazzolatura non ha nessuna controindicazione tranne quella di tralasciare le zone in cui sono presenti patologie della pelle come eczemi, psoriasi, arrossamenti.
Formato /
Utilizzo

Lo spazzolamento del corpo a secco è una pratica che può essere compiuta una volta al giorno con l’obiettivo di aumentare e ristabilire la propria salute e tonicità.

Esistono diverse modalità di impiego della spazzola, ma è preferibile usufruirne proprio nel momento di stanchezza e di mancanze di forza, soprattutto nel caso di gonfiori agli arti, mani e piedi.

Possiamo dividere in diverse aree le azioni di spazzolatura.

Piedi e arti inferiori.

La spazzolatura può partire dalla pianta e dal dorso dei piedi, proseguendo poi dalla caviglia al ginocchio, dal ginocchio all’anca glutei compresi o integralmente dalla caviglia all’anca in modo continuo, sia sulla parte anteriore che posteriore.

Mani e arti superiori

Specularmente a piedi e gambe, nella parte superiore la spazzolatura a secco può partire da palmo e dorso delle mani, per poi andare a coprire la zona del braccio tra polso e gomito e gomito spalla. In alternativa la spazzolatura può coprire l’intera area, dal polso alla spalla.

Torso e dorso

La spazzolatura è utilissima anche per il tronco e nello specifico può portare benefici alla zona toracica (con azione dallo sterno alle spalle), all’addome (con movimenti dalla zona pelvica fino allo stomaco e da fianco a fianco) o ancora sulla zona vertebrale, nuca e dorso.

Due importanti consigli:

  • Su gambe e braccia la spazzolatura deve avvenire sempre in direzione del cuore

Dopo aver spazzolato il corpo, è bene procedere con una frizione fredda o ungendo la parte interessata con dell’olio balsamico

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Spazzola Corpo Setole Naturali
Il tuo voto