Maschera Viso Tonificante & Rassodante

Maschera Viso Tonificante & Rassodante

Maschera Viso Purificante

Maschera viso naturale purificante e rigenerante realizzata in modo artigianale nei laboratori Erbecedario. Lenitiva, astringente, sebo riequilibrante, dermopurificante, è indicata per pelle mista, grassa, impura e acne.
25,99 €
SKU
100785
Maggiori Informazioni
Avvertenze Usare solo su cute integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Formato Vasetto in plastica da 50 ml
Indicazioni e utilizzo

Una maschera ideale per purificare e rigenerare la pelle del viso in modo naturale. L’argilla rosa naturale intrappola gli elementi tossici della pelle, la propoli e il succo di papaya svolgono un efficace azione dermopurificante, delicatamente esfoliante e levigante. Ottima maschera di bellezza per pelli grasse e impure e in presenza di acne. Senza parabeni, senza derivati del petrolio, senza peg, profumazione naturale, oli vegetali estratti a freddo.

Come si usa? Dopo una buona detersione, applicare il prodotto su viso e collo evitando la zona attorno agli occhi. Lasciare in posa per circa 20 minuti. Successivamente sciacquare con acqua tiepida oppure con l’utilizzo di una spugnetta inumidita.

Si consiglia di applicare la maschera 1 o 2 volte a settimana.

Ingredienti INCI

Aqua, Coco-caprylate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Zinc oxide, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed rice protein, Sodium stearoyl glutamate, Aloe barbadensis leaf juice*, Olea europaea oil unsaponifiables, Mel extract*, Propolis extract, Carica papaya fruit juice, Helianthus annuus seed oil, Phenethyl alcohol, Calamine, Argania spinosa kernel oil, Glyceryl caprylate, Sodium lauroyl oat amino acids, Tocopherol, allantoin, Sodium hyaluronate, P-anisic acid, Parfum, Sodium phytate, Limonene, Benzyl alcohol.   

* da Agricoltura Biologica 

Principi attivi
  • Zinco (Zinc oxide): si presenta come una polverina bianca. Ha spiacciate proprietà lenitive e antirritative in quanto agisce sulla cute formando uno strato protettivo.
  • Aloe (Aloe barbadensis leaf juice*) da agricoltura biologica: l’estratto dalle foglie di Aloe (gel) svolge un’azione altamente lenitiva sulla cute. Ottimo per pelli arrossate ed irritate.
  • Insaponificabile dell’olio d’oliva (Olea europaea oil unsaponifiables): ha una composizione che lo rende molto simile al sebo della nostra pelle e per questo svolge spiccate attività emollienti e protettive. Stimola i processi riparativi della cute.
  • Estratto di miele (Mel extract*) da agricoltura biologica: agisce sullo strato corneo dell’epidermide, ha la capacità di trattenere l’acqua e di idratare la pelle più a lungo in modo non occlusivo imitando l’azione dell’NMF (natural moisturizing factor). Ha proprietà emollienti.
  • Propoli (Propolis extract): Il propoli in cosmesi svolge una spiccata attività purificante sulla cute. Per uso esterno presenta proprietà cicatrizzanti, eudermiche, disinfettanti.
  • Estratto di papaya (Carica papaya fruit juice): l’estratto di papaya, grazie al contenuto in beta carotene, Vitamina C e flavonoidi svolge un’importante azione antiossidante e quindi anti-age. E’ un ottimo esfoliante e agisce molto bene nel trattamento dell’acne in quanto attenua le lesioni e aiuta il rinnovamento dell’epidermide.
  • Calamina (Calamine):la calamina viene anche chiamata argilla rosa. Essa contiene molti oligoelementi e favorisce lo scambio ionico con la pelle. Svolge un’attività cicatrizzante, lenitiva, riequilibrante e rimineralizzante sulla cute. Indicata come rimedio naturale per pelli grasse e acneiche in quanto purifica i pori della pelle e previene la formazione di foruncoli e punti neri. Sulla pelle, infatti, cede i suoi preziosi minerali e allo stesso tempo assorbe le tossine eliminando le cellule morte. Purifica e lenisce la pelle.
  • Olio si Argan (Argania spinosa kernel oil): dona idratazione e aiuta l'ossigenazione delle cellule della pelle. E’ un olio che si assorbe abbastanza velocemente e dona un’immediata sensazione di morbidezza e setosità.
  • Allantoina (Allantoin): l’allantoina è presente in natura soprattutto nella Consolida (pianta erbacea il cui nome scientifico è Symphytum officinale L.). Ad essa vengono attribuite attività idratanti, disarrossanti, e lenitive.
Prodotti in sinergia

USO ESTERNO:

  • Lozione Bardana: per la pulizia del viso, prima dell’applicazione della crema, in caso di pelle grassa o impura. Applicare su un batuffolo di cotone e passarlo sul viso, quindi risciacquare.
  • Sapone Bardana: sapone naturale che aiuta a detergere corpo e viso lasciando la pelle morbida e idratata. Ideale per pelli impure.
  • Crema viso Limone: crema di applicazione quotidiana che aiuta la fisiologica depurazione della pelle. Consigliata per pelli caratterizzate da punti neri e da un’ipersecrezione sebacea.
  • Roll on Acne: Roll on da applicare direttamente sul foruncolo. Dall’azione astringente e disinfettante grazie agli oli essenziali che lo compongono.

 

USO INTERNO:

  • Gocce del benessere Pura Pelle: per una fisiologica depurazione della pelle. 60 gocce, in un po’ d’acqua, 2 volte al giorno, dopo dei pasti principali.
  • Gemmoderivato di Noce: dall’azione astringente sull’ipersecrezione sebacea. 60 gocce, in un po’ d’acqua, 2 volte al giorno, prima dei pasti principali.
  • Tisana PuraPelle: per una fisiologica depurazione della pelle. Consumare 2/3 tazze al giorno.
PAO - Conservazione dopo apertura 6 mesi dall’apertura
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Maschera Viso Purificante
Il tuo voto