Propoli senza alcool con Rosa Canina in gocce 50 ml

Propoli senza alcool con Rosa Canina in gocce 50 ml

Tintura Madre Erisimo

Tintura Madre Erisimo

Propoli estratto idroalcolico in gocce 50 ml

Valutazione:
100% of 100
Mal di gola, tosse, faringiti
Affezioni del cavo orale come afte e gengiviti.
Soluzione idroalcolica di propoli in gocce Erbecedario per uso interno. Si tratta di un estratto di propoli al 30%, cioè la massima concentrazione che si può ottenere in una soluzione idroalcolica. Prodotto artigianale realizzato con propoli bio italiana. Utile rimedio naturale per mal di gola, tosse, raffreddore.
17,99 €
SKU
100140
Maggiori Informazioni
Controindicazioni

L’estrazione in alcol di propoli (soluzione idroalcolica) è uno dei rimedi naturali più efficaci per le affezioni del cavo orale e per il mal di gola. Ma contenendo alcol non si mostra adatto per bambini e per donne in gravidanza o in allattamento. 

Non sono ancora state registrate significative controindicazioni all’uso della propoli ad eccezione di ipersensibilità o allergie individuali a uno o più componenti. La propoli, infatti, contiene anche alcuni allergeni presenti naturalmente nelle piante da cui le api raccolgono le resine per comporre questa preziosa resina.  

Formato Confezione 50 ml con contagocce.
Indicazioni e utilizzo

La Propoli è un prodotto resinoso che viene raccolto dalle api operaie su gemme e cortecce prima dell’arrivo dell’inverno. Il raccolto viene poi mescolato con polline, cera e trasformato in resina grazie a particolari enzimi ghiandolari dalle api. Ottengono così questo prezioso prodotto usato per rinforzare le pareti dell’alveare e che ha, infatti, il compito di proteggerlo dal freddo e dai predatori.

Viene molto utilizzata per:

  • per le affezioni delle vie respiratorie (tosse, faringiti, tracheiti);
  • per il mal di gola;
  • per le affezioni del cavo orale come afte e gengiviti.

La propoli che Erbecedario utilizza nei propri prodotti è esclusivamente di origine italiana e certificata biologica, in particolare è proveniente da un piccolo apicolture locale che ci fornisce tutti i vari prodotti dell’alveare che utilizziamo, come per esempio il miele e la cera d’api (materia prima per produrre gli unguenti).

Concentrazione

Propoli estratto idroalcolico 30%

Il nostro estratto idroalcolico di propoli è molto concentrato, infatti il 30% è la massima concentrazione che si può ottenere in un estratto idroalcolico.

Proprietà

La propoli è uno dei migliori antibatterici presenti in natura. Svolge un’attività batteriostatica e battericida. Per questo è famoso per essere un ottimo “antibiotico naturale”, inibisce la crescita di virus e batteri e rallenta la loro moltiplicazione creando un ambiente ostile.

Utilizzo e Dosaggio

Come si utilizza?

Per l’assunzione consigliamo di bere le gocce pure oppure di scioglierle in un cucchiaino di miele con qualche goccia di succo di limone.

Posologia:

  • Dosi in caso di mal di gola, influenza, tosse: 40 gocce 2 volte al giorno.
  • Dosi in caso di prevenzione: 20 gocce 2/3 colte al giorno.

La soluzione idroalcolica di propoli non è adatta ai bambini per il contenuto di alcool.

Ma proprio pensando ai bambini abbiamo realizzato delle gocce a base di propoli senza alcool, in spray o in gocce in modo da venire in contro alle esigenze di tutti i nostri clienti.

Gli utilizzi sopra citati sono riportati per uso tradizionale o in presenza di letteratura. Non sono in alcun caso di natura prescrittiva. Prima di assumere il prodotto consultare il proprio medico.

Ingredienti Alcool, Acqua, Propoli. Contenuto di alcool: 65%.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Propoli estratto idroalcolico in gocce 50 ml
Il tuo voto