Unguento Iperico

Unguento Iperico

Unguento Arnica

Unguento Arnica

Unguento Propoli

L’Unguento Propoli Erbecedario, realizzato in modo artigianale, è un prodotto naturale che svolge sulla pelle un’azione disinfettante, cicatrizzante, lenitiva e restituiva.
13,99 €
SKU
300129
Maggiori Informazioni
Avvertenze Usare solo su cute integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Applicare un po’ di prodotto in una piccola zona del corpo e solo dopo aver escluso la comparsa di reazioni indesiderate applicare il prodotto su tutta la zona interessata.
Formato 30 ml, vasetto in vetro
Indicazioni e utilizzo

La Propoli contiene minerali ed oligolementi come rame, cobalto, nichel, calcio, zinco, vanadio, silicio, titanio e molte altre sostanze come idroassiacidi, adldeidi, eterici e flavonoidi.

E’ un insieme di elementi cerosi-resinosi che vengono raccolti dalle api operaie su alcune parti di piante e fiori come gemme apicali, corteccia, ferite vegetali di alberi che sono in fase di guarigione.

Dopo la raccolta, queste sostanze vengono lavorate tramite l’uso di enzimi ghiandolari e cera, da parte delle stesse api. Il risultato è la Propoli, che ha la funzione di proteggere l’alveare dall’invasione di agenti esterni come il freddo e altri animali o predatori.

La propoli viene identificata da studi e test clinici come antibiotico naturale e presenta proprietà cicatrizzanti, blasamiche, antinfiammatorie, astringenti ed emostatiche.

 

Propoli e pelle:

La propoli svolge sulla pelle un’azione disinfettante, cicatrizzante, lenitiva e restitutiva permettendo di equilibrare fisiologicamente gli stati di alterazione cutanea. Senza parabeni, senza derivati del petrolio, senza peg, profumazione naturale, oli vegetali estratti a freddo.

L’unguento a base di propoli è utile come rimedio naturale per:

  • Pelli secche e screpolate (da alternare con unguento alla calendula o iperico)
  • Nutrire e riparare la pelle dalle aggressioni esterne
  • Ammorbidire le callosità (mani e piedi), utilizzato regolarmente ne combatte l’indurimento e le screpolature
  • Purificare l’epidermide
  • Piccole ferite e piaghe
  • Herpes, micosi, piccole verruche
  • Dermatiti, pelli atopiche
  • Emorroidi

 

Applicare al bisogno sulla zona interessata con un leggero massaggio. Adatto anche per bambini. Applicare solo su cute integra.

Ingredienti INCI

Zea mays oil, Cera alba, Propolis extract, Butyrospermum parkii butter, Lavandula angustifolia oil, Malaleuca alternifolia oil, Eugenolo*, Limonene*, Linalolo*.

*da oli essenziali naturali e puri

Principi attivi
  • Estratto di propoli (Propolis extract) presente fino all’80%: la propoli in cosmesi svolge una spiccata attività purificante e antibatterica. Per uso esterno presenta proprietà cicatrizzanti, eudermiche, disinfettanti.
  • Olio essenziale di tea tree (Melaleuca alternifolia oil): olio essenziale dalle spiccate proprietà antibatteriche, antisettiche e disinfettanti.
  • Olio essenziale di Lavanda (Lavandula angustifolia oil): olio essenziale rilassante, lenitivo e calmante. 
Prodotti in sinergia

USO ESTERNO:

  • Unguento Iperico: unguento molto valido in caso di pelli particolarmente secche.
PAO - Conservazione dopo apertura Utilizzare entro 12 mesi dall’apertura.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Unguento Propoli
Il tuo voto