Bagnodoccia alla Menta

Bagnodoccia alla Menta

Detergente Corpo Capelli alla Lavanda

Valutazione:
100% of 100
Il detergente per corpo e capelli alla lavanda Erbecedario è un doccia-shampoo che unisce in un unico prodotto bagnoschiuma e shampoo. È particolarmente indicato per lavaggi frequenti, per chi pratica attività sportiva (esempio in palestra o in piscina), ed è utile anche in viaggio per risparmiare tempo.
15,99 €
SKU
100827
Maggiori Informazioni
Caratteristiche Il doccia shampoo alla Lavanda è un prodotto naturale unico ma due volte efficace: con la sua morbida schiuma questo deterge delicatamente sia il la pelle del corpo, che i capelli. È particolarmente adatto per chi vuole risparmiare tempo (bagnoschiuma e shampoo in un unico prodotto), per l’uso frequente, per chi pratica sport, da portare in viaggio e comunque da non far mancare mai nel proprio bagno. La formulazione è ricca di sostanze naturali funzionali per la pelle e i capelli, come la calendula e l’olio extravergine di oliva ed è profumata con puro olio essenziale di lavanda che rende questo prodotto fresco ed aromatico.
Formato 250 ml
Indicazioni e utilizzo Si tratta di un detergente senza PARABENI, SLS, SLES, PEG. Contiene estratti vegetali ed agenti lavanti derivati da zuccheri e frutta.
Ingredienti INCI aqua, lavandula angustifolia flower water, ammonyum lauryl sulfate, coco-glucoside, glyceryl oleate, lavandula hybrida oil, glycerin, salvia officinalis oil, olea europea fruit oil, calendula officinalis extract, sodium chloride, sodium benzoate, benzyl alcohol, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, sodium phytate, linalool,limonene.
Principi attivi

- Lavanda (Lavanda angustifolia flower water, lavanda hybrida oil): utilizzata nell’antichità per profumare con i suoi fuori l’acqua per bagni e igiene delle persone, il suo nome deriva proprio dal termine latino “lavare”. Altrettanto antica è l’estrazione dell’essenza aromatica dei fiori, utilizzata in diversi ambiti. Il rimo è quello medicinale: la lavanda infatti detiene proprietà tonico-stimolanti che agiscono sul sistema nervoso, ma allo stesso tempo calmanti per l’apparato gastrointestinale. La lavanda viene inoltre impiegata a livello topico per decongestionante e disinfettante cutaneo in caso di presenza di dermatiti, foruncoli, forfora e scottature, nonché punture di insetti. Può essere anche un blando rimedio antispasmodico per dolori muscolari e reumatici, nonché cefalee. In forma pura, data la sua tollerabilità, si può utilizzare per toccature localizzate su foruncoli acneici.

Nell’ambito cosmetico invece l’essenza veniva utilizzata anche per la preparazione dei profumi ma anche per la preparazione dei prodotti utili al trattamento di capelli e cuoio capelluto grassi o che presentino forfora. Ritroviamo la lavanda anche in creme e latte idratante per viso e corpo, lozioni dopo barba e toniche per la sua attività rinfrescante e tonificante.

- Olio extravergine d’oliva (olea europea fruit oil): rinominato dai fenici come “oro liquido”, l’olio extravergine d’oliva è da sempre usato per prodotti e pratiche cosmetiche. Gli egizi ad esempio lo usavano per rendere la pelle più morbida o lucidi i capelli, mentre gli antichi greci lo usavano per i massaggi dei loro atleti. La scienza moderno ne ha dimostrato la validità delle sue proprietà, che lo rendono simile al sebo della nostra pelle. L’olio infatti contiene vitamina E, carotenoidi e polifenoli che agiscono come anti-age per la pelle e contrastano radicali liberi, stress ossidativo e infiammazione.

- Calendula (Calendula officinalis extract): questa pianta presenta tantissime proprietà tra cui la capacità di ottimizzare l’irrorazione della nostra cute e migliorarne il trofismo. Non solo. Compie una potente attività batteriostatica e antimicotica che si affianca alle proprietà riepitelizzanti, vulnerarie, protettive, emollienti, rinfrescanti e lenitive.

Utilizzo Applicare una piccola quantità su corpo e capelli, massaggiare fino ad ottenere una morbida schiuma, quindi risciacquare
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Detergente Corpo Capelli alla Lavanda
Il tuo voto