Tonico Rosa Damascena

Tonico Rosa Damascena

Sapone Pappa Reale

Sapone Pappa Reale

Crema Viso Calendula

La crema viso Calendula Erbecedario è un prodotto naturale realizzato in modo artigianale da Erbecedario. Si tratta di una crema idratante e nutriente indicata come crema viso notte ma che può essere usata anche di giorno in caso di pelle secca.
Prezzo normale 29,99 € Prezzo speciale 23,99 €
SKU
300024
Maggiori Informazioni
Avvertenze Usare solo su cute integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Formato 50 ml
Indicazioni e utilizzo

Crema viso idratante e profondamente lenitiva, è indicata come crema notte, per pelli particolarmente secche può essere applicata anche durante il giorno.

Ha un buon inci: senza parabeni, senza derivati del petrolio, senza peg, profumazione naturale, oli vegetali estratti a freddo.

Uso: dopo una buona detersione del viso, applicare la crema, con un leggero massaggio, su viso e collo evitando la zona attorno agli occhi. 

Ingredienti INCI

Aqua, Coco-caprylate, Glycerin, Cera alba, Glycerin oleate, Ethylhexyl palmitate, Zinc stearate, Wheat amino acids, Squalane, Hydrogenated lanolin, Helianthus annuus seed oil, Pullulan, Alegae extract, Calendula officinalis flower extract*, Palmitoyl tripeptide-5, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Panthenol, Silicia, Magnesium stearate, Magnesium sulfate, Tocopherol, P-anisic acid, Allantoin, Parfum, Ethylhexylglycerin, Lactic acid, Citral, Sodium phytate, Linalool, Potassium sorbate, Limonene, Citronellol, Geraniol, Butylphenyl methylpropional, Hexyl cinnamal.

*da agricoltura biologica

Principi attivi
  • Calendula (Calendula officinalis flower extract*) da agricoltura biologica: la Calendula è una pianta particolarmente utile per la sua azione antinfiammatoria e antiedematosa nei confronti della cute. E’, infatti, molto lenitva ed emolliente, migliora la circolazione sanguigna della cute donandole nutrimento e luminosità.
  • Glicerina vegetale (Glycerin e Glyceryl oleate): la Glicerina è in grado di evitare l’eccessiva perdita d’acqua da parte della cute, aiutandola a mantenere la sua naturale idratazione. E’ un ingrediente cosmetico molto usato e sicuro, non provoca irritazione e non è dannoso per l’ambiente.
  • Estratto di alghe (Algae extract): la vita marina, in particolar modo le alghe, sono un’ importante fonte di sostanze funzionali. Gli estratti di alghe all’interno dei cosmetici svolgono un’azione elasticizzante, ammorbidente, antiossidante e di conseguenza sono dei validi anti-age.
  • Magnesio solfato (Magnesium sulfate): è un minerale naturale che se assunto per via orale in specifici integratori ha un’azione lassativa, mentre come ingrediente cosmetico ha un’azione purificante e rinfrescante sulla pelle.
  • Pantenolo (Pantheol): ovvero Vitamina B5 importantissima per il benessere della pelle. Grazie a questa Vitamina la cute del viso appare più sana e luminosa.
  • Tocoferolo (Tocopherol): ovvero la Vitamina E, famosa per la sua attività antiradicalica, antirughe e protettiva. La sua azione antiossidante è molto valida sia nei confronti delle cellule della pelle che nella conservazione del prodotto stesso.
Prodotti in sinergia

USO ESTERNO:

  • Lozione Calendula ed Avena: per la pulizia del viso, prima dell’applicazione della crema. Applicare su un batuffolo di cotone e passarlo sul viso, quindi risciacquare.
  • Lozione Bardana: per la pulizia del viso, prima dell’applicazione della crema, in caso di pelle grassa o impura. Applicare su un batuffolo di cotone e passarlo sul viso, quindi risciacquare.
  • Tonico alla Rosa o alla Lavanda: utili per aiutare a chiudere i pori della pelle dopo la detersione, grazie al loro potere astringente. Applicare su un batuffolo di cotone e passare il viso con un leggero massaggio.
  • Sapone alla Malva, Calendula o Bardana: saponi naturali che aiutano a detergere corpo e viso lasciando la pelle morbida e idratata. 
PAO - Conservazione dopo apertura 6 Mesi dall’apertura
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Crema Viso Calendula
Il tuo voto