Gli Amici del Giardino di Don Zocca

Coltivazione piante ed erbe officinali

Gli Amici del Giardino di Don Zocca sono un gruppo di persone volontarie che danno la loro disponibilità in termini di tempo per effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria al giardino e orto officinale di Sprea (VR). Nel Giardino di Don Zocca a Sprea vengono infatti prodotte e coltivate oltre 300 erbe e piante officinali.

Questo gruppo di persone, organizzate e suddivise nelle diverse aree del giardino, opera in sintonia e in coordinamento con i responsabili delle due Associazioni promotrici: Associazione Giardino Officinale di Sprea e Associazione Orto dei Cimbri della Lessinia.

Adotta un’aiuola

È possibile "adottare" una o più aiuole o una o più piante officinali garantendo una idonea cura e manutenzione nell'ambito del Giardino.

Nuove piantumazioni e manutenzione

Durante l'anno il Giardino di Don Zocca ha bisogno di alcuni lavori di manutenzione, dalla potatura, al taglio dell'erba, alla cura delle nuove piantumazioni e coltivazioni.

Dopo ogni inverno, inoltre, si rende necessaria la verifica dello stato delle piante officinali coltivate e si procede alle eventuali nuove piantumazioni, e si può decidere assieme a tutto il gruppo la scelta di nuove piante da inserire nel Giardino.

Come diventare un Amico del Giardino di Don Zocca

Gli Amici del Giardino si rivolgono a tutti gli appassionati di giardinaggio, di botanica o di piante in genere che intendono cogliere in questa occasione la possibilità di dedicare parte del loro tempo (gratuitamente e in maniera volontaria) ad una attività nel verde e nella natura.

  • Partecipazione gratuita
  • Opportunità di passare del tempo immersi nella Natura incontaminata di Sprea di Badia Calavena (Verona)
  • Operare in gruppo all'interno del progetto del Giardino  

Raccolta Adesioni

Se vuoi diventare anche tu un Amico del Giardino di Don Zocca, compila il seguente modulo di richiesta: [http://www.erbecedario.it/gli-amici-del-giardino]