Tisana Menta e Liquirizia

Tisana Menta e Liquirizia

Tintura Madre Echinacea

Tintura Madre Echinacea

Gocce del Benessere Over 40

Valutazione:
80% of 100
Gocce del benessere over 40, è un prodotto naturale che contiene estratti idroalcolici di Trifoglio rosso, Luppolo, Salvia, Avena e Biancospino. Realizzato artigianalmente nei laboratori Erbecedario, è consigliato tra i rimedi naturali contro i fastidi e i disturbi della menopausa.
15,99 €
SKU
100145
Maggiori Informazioni
Composizione Le gocce del benessere Over40 è una miscela di estratti idroalcolici di diverse piante. Sono composte a partire dalla macerazione di parti delle piante, che contengono i principi attivi, in una soluzione composta da acqua e alcol, in un rapporto droga/solvente di 1:10. Sono state associate queste piante in quanto agiscono in sinergia tra di loro, così da ottenere un effetto fisiologico maggiore e completo.
Controindicazioni

Evitare in caso di ipersensibilità individuale alle piante presenti nella formulazione.

Non assumere in gravidanza e allattamento.

Non assumere nel periodo pre-operatorio.

Non assumere in caso di tumori estrogeno dipendenti. Ed evitare l’assunzione contemporanea con il Tamoxifene.

Non assumere se si soffre di epilessia. 

Formato Confezione 50 ml con contagocce.
Indicazioni e utilizzo

Il prodotto è ricco in estratti di piante che contengono isoflavoni (fitormoni) i quali contribuiscono a regolarizzare le disfunzioni ormoniche del periodo della menopausa. Utile quindi per tra i rimedi naturali per ridurre i fastidi e gli effetti collaterali tipici di questo periodo della donna quali caldane, vampate di calore, battito cardiaco incontrollato, sudorazioni, variazioni dell’umore, insonnia, ecc. 

Principi attivi
  • Avena parti aeree e semi germinati: neurotonica, sedativa, calmante, rilassante.
  • Trifoglio rosso sommità fiorite: ottimo rimedio per i disturbi della menopausa grazie al contenuto in isoflavoni. Quest’ultimi vengono usati nei trattamenti legati alla menopausa. Si assumono sciolti nell’acqua e hanno l’effetto degli estrogeni.
  • Biancospino fiori e foglie: agisce a livello del cuore regolarizzando il battito cardiaco. Ottimo ansiolitico e calmante.
  • Luppolo infiorescenze femminili: contiene fitoestrogeni, ottimo sedativo generale a livello del sistema nervoso centrale, amaro-tonico digestivo.
  • Salvia foglie: astringente, antisettica, coleretica, spasmolitica, emmenagoga, antiossidante, buona fonte di fitoestrogeni. 
Utilizzo 60 gocce, per 2 volte al giorno, in un po’ d’acqua. Assumere dopo i pasti.
Consigli d'uso

Gli utilizzi sopra citati sono riportati per uso tradizionale o in presenza di letteratura. Non sono in alcun caso di natura prescrittiva. Prima di assumere il prodotto consultare il proprio medico.

Interazioni

Terapia ormonale estrogenica.

Terapia anticoagulante.

Possibile sommazione d’effetto con ipotensivi e digitalici.

Aumenta l’attività bradicardizzante dei betabloccanti, antiangiosi e altri antiaritmici.

Possibile interazione con psicofarmaci e con alcool.

Ingredienti

Acqua, alcool, Avena (Avena sativa L.) parti aeree e semi germinati, Trifoglio rosso (Trifolium pratense L.) sommità fiorite, Biancospino (Crataegus oxyacantha L.) fiori e foglie, Luppolo (Humulus lupulus L.) infiorescenze femminili, Salvia (Salvia officinalis L.) foglie.
Contenuto alcolico: 55% vol.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Gocce del Benessere Over 40
Il tuo voto