Infuso di Betulla

Infuso di Betulla

Infuso di Camomilla

Infuso di Camomilla

Tisana Super Mamma

Tisana pensata per la mamma nel periodo dell’allattamento del bambino. Ad azione galattogena e carminativa, aiuta a favorire la produzione di latte materno e ad alleviare dolori e coliche nel neonato.

Contiene Galega, Finocchio, Carvi e Ance Verde.

14,99 €
SKU
100215
Maggiori Informazioni
Controindicazioni Nessuna nota.cc
Formato 100 g, in apposito sacchetto traspirante
Indicazioni e utilizzo

La tisana Super Mamma è realizzata con una miscela di erbe dalle note proprietà galattogene, digestive e fortificanti. Sostiene la mamma nel delicato periodo dopo il parto e durante l’allattamento (aiuta ad aumentare la produzione di latte materno).

Inoltre le sostanze benefiche presenti nel finocchio, nell’anice e nel carvi, attraverso il latte materno, aiutano ad alleviare dolori e coliche nel neonato grazie alle loro proprietà carminative e antifermentative.

Ingredienti INCI
  • Galega (Galega officinalis) sommità: agisce favorevolmente sulla secrezione lattea, molto probabilmente per un miglioramento dello stato circolatorio della ghiandola mammaria e quindi del suo trofismo. Per questo motivo rientra nella formulazione di tisane e preparati atti e promuovere la montata lattea. Presenta inoltre proprietà ipoglicemizzante.
  • Finocchio (Foeniculum vulgare) frutti: ricco di acido silicico e contiene ossido di ferro. Ha effetto stimolante sulle ghiandole digestive, sulla secrezione lattea ed è spasmolitico. Scioglie i crampi, elimina aerofagia e calma i dolori addominali.
  • Anice (Pimpinella anisum) frutti: antispastico, carminativo, in grado cioè di eliminare gassosità gastriche ed intestinali. Stimola l’attività ghiandolare e galattogena.
  • Carvi (Carum carvi) semi: i semi contengono un alto contenuto di acido silicico, che dà forma e struttura. Tonifica e fortifica il sistema metabolico, stimola le ghiandole digestive, e nelle donne, la secrezione del latte durante l’allattamento. Molto interessante la sua azione contro i gas intestinali.
Modalità di preparazione ed assunzione

Versare 2 o 3 cucchiai scarsi da tavola di miscela in 500 ml d'acqua fredda in un recipiente di vetro o d'acciaio.

Lasciar bollire 10 minuti a fuoco lento, spegnere e far riposare 20 minuti. Filtrare e bere durante il giorno.

Si consiglia alle mamme di assumere questa tisana per tutta la durata dell’allattamento del bambino.