Sapone vegetale alla rosa Erbecedario

Sapone Rosa

Saponetta scrub naturale Erbecedario

Sapone Scrub

Sapone Bardana

Valutazione:
96 % of 100
Prezzo normale 5,49 € Prezzo speciale 4,39 €
SKU
300066

 

Benessere Pelle: pelle grassa ed impura

Saponetta vegetale realizzata con estratti di Bardana, dal profumo dolce e delicato.

Ideale per pelli impure.

Realizzata in modo artigianale con metodo a freddo, in modo tale da evitare la perdita di principi attivi che potrebbe provocare il calore di una lavorazione a caldo.

More Information
A cosa serve

Il sapone alla Bardana è un sapone particolarmente utile per pelli grasse ed impure. Esercita un’azione depurativa su pelli impure caratterizzate dalla presenza di punti neri ed eccesso di sebo.

Adatto comunque a tutti i tipi di pelle, anche per pelli tendenzialmente secche, grazie alla presenza di olio di cocco e olio d’oliva che ripristinano la corretta idratazione della pelle. Evitano quindi la sgradevole sensazione di “pelle disidratata” dopo la detersione, ma anzi lasciano una piacevole sensazione di una pelle morbida e liscia.

Molto importante per evitare l’iper-produzione di sebo da parte della pelle che causerebbe l’eccessiva disidratazione.

Adatto anche alla pelle delicata e sensibile dei bambini.

Ingredienti INCI

Cocos nucifera oil, Aqua, Sodium hydroxide, Arctium lappa root extract, Arctium lappa leaf, Glycerin, Parfum, Potassium hydroxide, Tetrasodium glutamate diacetate, Potassium sorbate,Citric acid, Amyl cinnamal, Benzyl salicylate, Limonene, Linalool, CI 16255, CI 19140, CI 42051.

Principi attivi
  • Estratto di radice di Bardana (Arctium lappa root extract): esercita un’azione depurante sulla pelle. Indicata per pelle acneica, foruncoli e punti neri.
  • Olio di cocco (Cocos nucifera oil): donano idratazione ripristinando il film idrolipidico della pelle, indicati per pelli secche e disidratate.

Le descrizioni delle proprietà delle erbe sono a puro scopo informativo e derivano dall’uso tradizionale o dalla letteratura.

Quantità 100g
Caratteristiche

I saponi Erbecedario sono prodotti artigianalmente con puri oli vegetali (olio di cocco, di mandorle, olio extravergine d’oliva, olio di sesamo), estratti vegetali, parti di piante e fiori, ed oli essenziali.

La lavorazione dell’impasto avviene a freddo: questo consente di mantenere inalterate tutte le proprietà delle materie prime impiegate e la formazione naturale della glicerina, importantissima ai fini dell’emollienza di un buon sapone.

Le differenze tra un sapone e l’altro dello stesso tipo non è da considerare un difetto ma una garanzia della lavorazione artigianale del prodotto.

I nostri saponi non contengono conservanti.

Utilizzo

Applicare il prodotto sulla pelle umida, massaggiare fino alla comparsa di una delicata schiuma e successivamente detergere con abbondante acqua.

I saponi Erbecedario proprio per la loro azione delicata sulla cute sono adatti sia alla detersione del corpo che del viso.

Avvertenze
  • Evitare l’applicazione in caso di allergia o sensibilità verso uno o più componenti. In caso di irritazione, interrompere immediatamente l’uso.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini.
  • Non ingerire.
  • Usare solo su cute integra.
  • Evitare il contatto con gli occhi.
Modalità di conservazione

Utilizzare questo sapone entro 18 mesi dall’apertura.

Conservare il prodotto in un ambiente asciutto e fresco, lontano da fonti di calore e non esposto ai raggi diretti del sole.

Barcode (EAN) 8033413200202
Dimensioni prodotto 5.0 x 7.0 x 2.0 cm
Dimensioni con imballo 5.5 x 8.0 x 3.0 cm
Peso prodotto 100 g
Peso con imballo 105 g
Approfondimenti dal Blog Erbecedario
Etichetta Ambientale Prodotto

Incarto PP 05 Racccolta Plastica

Astuccio PAP 22 Raccolta Carta

Raccolta differenziata. Segui le indicazioni del tuo comune.

Recensioni dei clienti
  1. FRANCESCA
    5
    Prodotto come da descrizione, valido anche per la pelle del viso
  2. LUIGI
    4
    il profumo è buono per cui si spera che l'impiego sia ottimo.
  3. Silvia
    5
    Prodotti con la bardana non dovrebbero mai mancare negli armadietti di chi ha la pelle mista/grassa e di chi sta vivendo un periodo difficile che si riflette su questo prezioso organo. Da integrare con un prodotto che lavora all'interno dell'organismo, in base al problema ovviamente.
    Saponetta consigliatissima!
Questi prodotti potrebbero interessarti: