Unguento balsamico Respirobene Adulti Erbecedario

Unguento Respirobene Adulti

Olio Essenziale di Limone Erbecedario

Olio Essenziale Limone

Tavolette alle Erbe Carbonatura

Prezzo normale 24,49 € Prezzo speciale 20,82 €
SKU
100505

Categorie a cui il prodotto è associato:

Digestione/Gonfiore/Stitichezza: contrasta la formazione di gas intestinali

Le Tavolette alle Erbe Carbonatura Erbecedario sono delle compresse naturali a base di Carbone vegetale, Finocchio, Anice, Coriandolo ed altre erbe.

Si tratta di un integratore alimentare notificato al Ministero della Salute e realizzato in modo artigianale con estratti secchi o polveri di piante officinali.

More Information
A cosa serve

Integratore alimentare a base di Carbone vegetale, noto per la sua capacità di contrastare la formazione di gas intestinali.

Contiene inoltre Finocchio, Anice e Coriandolo, piante officinali che favoriscono le funzioni digestive e la regolare motilità gastro-intestinale.

Principi attivi
  • Carbone vegetale: si ottiene grazie ad un particolare processo di combustione di selezionati tipi di legno. E’ caratterizzato da una molecola particolarmente porosa che si mostra molto attiva nel legare ed intrappolare sostanze tra cui gas e nutrienti. Grazie a questa sua capacità “adsorbente” è utile come coadiuvante della fisiologica eliminazione dei gas intestinali e come rimedio naturale nel caso di intossicazioni alimentari.
  • Estratto secco di Altea (Althaea officinalis L.) radice: protettiva e lenitiva a livello della mucosa del tratto gastrointestinale grazie alle mucillagini che contiene.
  • Estratto secco di Quercia (Quercus rubor L.) corteccia: antisettica, antivirale, astringente, favorente la digestione.
  • Estratto secco di Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) frutti: digestivo, aiuta a contrastare la formazione di gas nella pancia (azione carminativa) attenuando spasmi e gonfiori intestinali.
  • Estratto secco di Anice (Pimpinella anisum L.) frutti: favorisce la digestione, contrasta la formazione di gas e fermentazioni nel tratto gastrointestinale (azione carminativa), aiuta ad attenuare spasmi e dolori alla pancia.
  • Estratto secco di Coriandolo (Coriandrum sativum L.) frutti: aiuta a favorire la digestione, contrastando gonfiori, fermentazioni e spasmi addominali.
  • Estratto secco di Cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume) corteccia: digestivo, antisettico e regolarizza la produzione dei succhi gastrici.
  • Bacillus coagulans: una specie batterica del genere Bacillus. È un batterio a bastoncino, Gram-positivo, membro del phylum Firmicutes. Le Spore di Bacillus Coagulans favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale.

Le descrizioni delle proprietà sono a puro scopo informativo e derivano dalla tradizione o dalla letteratura scientifica.

Ingredienti

Carbone vegetale (Carbo vegetabilis ex ligno) 28,88%, sciroppo di riso (farino di riso, acqua), Altea (Althaea officinalis L.) radice e.s., Quercia (Quercus rubor L.) corteccia e.s., Equiseto (Equisetum arvense L.) pianta intera e.s., Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) frutti e.s., Anice verde (Pimpinella anisum L.) frutti e.s., Coriandolo (Coriandrum sativum L.) frutti e.s., Noce moscata (Myristica fragans Houtt) seme e.s., Cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume) corteccia e.s., antiagglomerante: silice micronizzata, Bacillus coagulans BC4 MDX spore, oli essenziali di: chiodi di garofano (Eugenia caryophyllata Thunb.) frutto, Timo (Thymus vulgaris L.) foglie, Salvia (Salvia officinalis L.) foglie.

Apporto giornaliero

Tenore medio ingredienti funzionali per dose massima giornaliera (9 tavolette): Carbone vegetale 1040 mg, Altea radice e.s. 720 mg, Quercia corteccia e.s. 720 mg, Equiseto pianta intera e.s. 360 mg, Finocchio frutti e.s. 180 mg, Anice verde frutti e.s. 180 mg, Coriandolo frutti e.s. 180 mg, Noce moscata frutti e.s. 108 mg, Cannella corteccia e.s. 72 mg, Bacillus coagulans spore 67 mg (pari a 1 miliardo di cellule vive), Garofano chiodi o.e. 1 mg, Timo foglie o.e. 1 mg, Salvia foglie o.e. 1 mg.

Quantità 60g, 150 tavolette da 400 mg in vaso di vetro
Modalità di preparazione ed assunzione

1-3 tavolette dopo i pasti

Modalità di conservazione
  • Conservare il prodotto in un luogo asciutto e fresco
  • Non utilizzare decorso il termine ultimo di conservazione
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato
Avvertenze
  • Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano
  • Non superare la dose giornaliera consigliata
  • Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni
  • Gli utilizzi sopra citati sono riportati per uso tradizionale o in presenza di letteratura.Non sono in alcun caso di natura prescrittiva e non sostituiscono il parere del medico
Controindicazioni
  • Non assumere insieme a farmaci salvavita per il potere adsorbente del carbone che potrebbe causare una diminuzione dell’assorbimento del farmaco e quindi una diminuzione del suo effetto
  • Non assumere in gravidanza ed allattamento
  • Non assumere in caso di allergia individuale ad uno o più componenti
Dimensioni prodotto 4.0 Ø x 8.0 cm
Dimensioni con imballo 4.0 x 4.0 x 8.0 cm
Peso prodotto 110 g
Peso con imballo 120 g
Barcode (EAN) 8033413201964
Approfondimenti dal Blog Erbecedario
Domande frequenti

Che cos'è e come si ottiene il carbone vegetale?

Il carbone vegetale è un carbone alimentare che si ottiene dalla combustione di speciali tipi di legno (betulla, salice, pioppo, ecc). Viene effettuata una "combustione priva di fiamma" molto lenta a cui segue una macerazione in acqua fredda. Si ottiene poi una polvere dall'alto potere assorbente.

Come agisce e a cosa serve?

La molecola che caratterizza il carbone vegetale ha una grande porosità da cui deriva la sua proprietà "adsorbente" nei confronti di veleni, gas e nutrienti. E’ proprio per questa sua capacità che viene consigliato l’uso del carbone vegetale tra i rimedi naturali contro il meteorismo, aerofagia, gas intestinali, pancia gonfia ma anche intossicazioni alimentari.

Come assumerlo?

Il carbone vegetale si può trovare in commercio sotto forma di compresse, capsule o polvere. Noi di Erbecedario abbiamo scelto di realizzare delle Tavolette alle Erbe a base di Carbone Vegetale. Per la realizzazione di queste tavolette la polvere di carbone attivo viene compressa con altri estratti di erbe per favorire al meglio il benessere dell'apparato digerente. Abbiamo scelto erbe dall'azione carminativa (eliminano i gas intestinali), antifermentativa e digestiva.

Quando prenderlo? Prima o dopo i pasti?

Consigliamo di assumere 1-3 compresse di Carbonatura al giorno, meglio se dopo i pasti. Attenzione: il Carbone attivo può diminuire l'assorbimento di alcuni farmaci se assunti a poca distanza l'uno dall'altro.

Dopo quanto fa effetto?

Ovviamente, dipende molto dalla gravità del problema, ma generalmente il carbone vegetale comincia a mostrare il suo effetto dopo 3-4 giorni che lo si assume. Per problemi di pancia gonfia data dall'eccessiva presenza di gas intestinali è possibile vedere gli effetti positivi già dopo pochi giorni.

Per quanti giorni si può prendere il carbone vegetale?

Generalmente si consiglia di assumere gli integratori a base di carbone vegetale per un massimo di 7-10 giorni.

Cosa succede se si assume troppo carbone vegetale?

Tra gli effetti collaterali, l'uso del carbone attivo a dosi troppo elevate e per lungo tempo può causare costipazione. Mentre se si notano le feci nere o più scure dopo l'assunzione del carbone vegetale la cosa è del tutto normale.

Etichetta Ambientale Prodotto

Flacone GL 72 Raccolta Vetro

Tappo PP 05 Raccolta Plastica

Astuccio PAP 22 Raccolta Carta

Raccolta differenziata. Segui le indicazioni del tuo comune.

Questi prodotti potrebbero interessarti: