Tavolette alle Erbe Partenionatura

Tavolette alle Erbe Partenionatura

Tavolette alle Erbe Alteanatura

Tavolette alle Erbe Alteanatura

Tavolette alle Erbe Carbonatura

Le Tavolette alle erbe Carbonatura Erbecedario sono carbone vegetale in compresse utili tra i rimedi naturali per aerofagia, meteorismo, gonfiore addominale, pancia gonfia, digestione lenta o difficile.
21,99 €
SKU
100505
Maggiori Informazioni
Avvertenze

Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata, insieme  a uno stile di vita sano.

Non superare la dose giornaliera consigliata.

Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Composizione

APPORTO ingredienti erboristici per dose massima giornaliera pari a 9 tavolette (3,6 g): carbone vegetale (Carbo vegetabilis ex ligno) 1040 mg (21%), sciroppo di riso, altea (Althaea officinalis L.) radice 720 mg, quercia (Quercus robur L.) corteccia 720 mg, equiseto (Equisetum arvense L.) parte aerea 360 mg, finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) frutti 180 mg, anice verde ( Pimpinella anisum L.) frutti 180 mg, coriandolo (Coriandrum sativum L.) Frutti 180 mg, noce moscata (Myristica fragrans Houtt.) frutti 108 mg, cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume.) corteccia 72 mg; antiagglomerante: silice micronizzata; Bacillus coagulans spore 67 mg (pari a 1 miliardo di cellule vive); oli essenziali di chiodi di garofano (Eugenia caryophyllata Thunb.) 1 mg, timo (Thymus vulgaris L.) 1 mg, salvia (Salvia officinalis L.) 1 mg.

Controindicazioni

Per il potere adsorbente del carbone si sconsiglia l’assunzione insieme a farmaci salvavita, in quanto potrebbe verificarsi una diminuzione dell’assorbimento del farmaco e quindi una diminuzione del suo effetto.

Formato Vaso di vetro contenente 150 tavolette (60 gr)
Indicazioni e utilizzo

Prodotto alimentare a base di carbone vegetale e di piante dall’azione carminativa, utile per assorbire e contrastare la formazione dei gas intestinali che si producono in seguito ad eccessiva fermentazione, riducendo il senso di gonfiore e la tensione addominale. Contiene anche fermenti lattici i quali favorisco il fisiologico benessere della flora batterica intestinale, aiutando a riequilibrare le normali funzionalità del tratto gastrointestinale.

Questo prodotto naturale a base di erbe e carbone vegetale in pastiglie in fitoterapia è utile come coadiuvante in caso di:

  • Difficoltà digestive
  • Flatulenza, aerofagia
  • Pancia gonfia
  • Tensione e gonfiore addominale
  • Fermentazioni intestinali
Principi attivi
  • Carbone vegetale: è il carbone che si ottiene grazie ad un particolare processo di combustione di selezionati tipi di legno. Il Carbone vegetale è caratterizzato da una molecola particolarmente porosa che si mostra molto attiva nel legare ed intrappolare sostanze tra cui gas e nutrienti. Grazie a questa sua capacità “adsorbente” è utile come coadiuvante della fisiologica eliminazione dei gas intestinali e come rimedio naturale nel caso di intossicazioni alimentari.
  • Estratto secco di Altea radice (Althaea officinalis L.): la radice di altea, per la grande quantità di mucillagine contenuta, esercita a livello della mucosa gastrica e intestinale un’azione protettiva, antiinfiammatoria, lenitiva e antispasmodica.
  • Estratto secco di Quercia corteccia (Quercus rubor L.): ricca di tannini, è utilizzata per l’azione antisettica, antivirale, stringente, stomachica. E’ indicata nel trattamento delle diarree.
  • Estratto secco di Finocchio frutti (Foeniculum vulgare Mill.): carminativo, antispastico, attenua spasmi e gonfiori intestinali. Ha proprietà stimolanti-aromatiche e migliora il tono a livello gastrointestinale.
  • Estratto secco di Anice frutti (Pimpinella anisum L.): antispastico, regolatore dei processi digestivi ed efficace carminativo (aiuta l’eliminazione dei gas intestinali). Possiede inoltre proprietà antisettiche che contrastano la fermentazione gastrointestinale.
  • Estratto secco di Coriandolo frutti (Coriandrum sativum L.): estratto dalle proprietà eupeptiche, spasmolitiche ed antifermentative.
  • Estratto secco di Cannella corteccia (Cinnamomum zeylanicum Blume): estratto che favorisce la digestione e regolarizza la produzione dei succhi gastrici.
  • Bacillus coagulans: una specie batterica del genere Bacillus. È un batterio a bastoncino, Gram-positivo, membro del phylum Firmicutes. Le Spore di Bacillus Coagulans favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale.
Prodotti in sinergia

USO INTERNO:

Utilizzo

1-3 tavolette prima dei pasti.

Gli utilizzi sopra citati sono riportati per uso tradizionale o in presenza di letteratura. Non sono in alcun caso di natura prescrittiva. Prima di assumere il prodotto consultare il proprio medico.

PAO - Conservazione dopo apertura Non esporre ai raggi diretti del sole. Conservare in luogo asciutto e fresco. Non utilizzare decorso il termine ultimo di conservazione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.
Ingredienti

Carbone vegetale (21%), Malto d’orzo, Altea (Althaea officinalis L.) radice e.s., Quercia (Quercus rubor L.) corteccia e.s., Equiseto (Equisetum arvense L.) pianta intera e.s., Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) frutti e.s., Anice verde (Pimpinella anisum L.) frutti e.s., Coriandolo (Coriandrum sativum L.) frutti e.s., Noce moscata (Myristica fragans Houtt) seme e.s., Cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume) corteccia e.s., antiagglomerante: Silice micronizzata, Bacillus coagulans spore, oli essenziali di: chiodi di garofano (Syzygium aromaticum L.) frutto, Timo (Thymus vulgaris L.) foglie, Salvia (Salvia officinalis L.) foglie.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Tavolette alle Erbe Carbonatura
Il tuo voto