Tisana Emolliente

Tisana Emolliente

Tisana Pros

Tisana Pros

Tisana Got

Tisana di Betulla, Frassino e Salice, agisce sul benessere delle articolazioni. Utile come rimedio naturale in caso di infiammazioni e dolori articolari e muscolari, gotta o iperuricemia.
14,99 €
SKU
100029
Maggiori Informazioni
Controindicazioni Contiene piante a base di derivati salicilici, per precauzione è da sconsigliare quindi ai soggetti allergici all’aspirina.
Formato 100 g, in apposito sacchetto traspirante
Indicazioni e utilizzo

La tisana di Betulla, Frassino e Salice è indicata tra i rimedi naturali in caso di dolori e infiammazioni dell’apparato artro-muscolare in genere, iperuricemia (cioè l’aumento anomalo della quantità di acido urico nel sangue) e gotta (infiammazione a una o più articolazioni, che produce dolori).

L’infuso può essere utilizzato come base al posto dell’acqua per la preparazione degli impacchi di Argilla in caso di dolori, infiammazioni e gonfiori artro-muscolari (vedi Betulla).

Gusto erbaceo, lievemente amarognolo.

Ingredienti INCI

Betulla (Betula alba) foglie: diuretica, depurativa, antinfiammatoria, favorisce l’eliminazione degli acidi urici combattendo le manifestazioni articolari dolorose sia acute che croniche.

Frassino (Fraxinus excelsior) foglie: diuretico, antireumatico, favorisce l’eliminazione delle purine e degli acidi urici in eccesso e sono quindi indicate nelle forme reumatiche croniche e nella gotta.

Salice (Salix alba) corteccia: antinfiammatorio grazie all’acido salicilico contenuto nel suo fitocomplesso. Indicato nel trattamento di condizioni infiammatorie e dolorose a carico di muscoli ed articolazioni, e come antifebbrile in caso di influenza, tosse e raffreddore.

Modalità di preparazione ed assunzione

Lasciare in infusione 1 cucchiaio da tavola di miscela in una tazza d'acqua bollente.

Filtrare e bere 2/3 tazze al giorno.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Tisana Got
Il tuo voto