Decotto di Equiseto

Decotto di Equiseto

Gocce del Benessere Fegato e Pelle

Gocce del Benessere Fegato e Pelle

Infuso di Betulla

Infuso drenante a base di foglie di betulla, adatto come rimedio naturale in caso di ritenzione idrica, cellulite, calcoli renali, renella, gotta, iperuricemia e adatto anche contro reumatismi articolari.
12,99 €
SKU
100060
Maggiori Informazioni
Controindicazioni La Betulla contiene derivati salicilici, ne è sconsigliato l’uso pertanto ai soggetti allergici all’aspirina.
Formato 100 gr, in apposito sacchetto traspirante
Indicazioni e utilizzo

Questo infuso drenante a base di betulla è utile come rimedio naturale contro ritenzione idrica, cellulite, calcoli renali, renella, gotta, iperuricemia.

Il gusto è leggermente amaro.

L’infuso di Betulla si può utilizzare al posto dell’acqua come base per impacchi di argilla ad azione drenante, sgonfiante ed in caso di dolori articolari.

Preparazione: preparare la quantità necessaria di infuso di Betulla utilizzando un contenitore di vetro (non acciaio). Sciogliere quindi al suo interno l’argilla mescolando con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo. Utilizzare per impacchi ad azione drenante, sgonfiante, anticellulite ed in caso di dolori artro-muscolari. Per potenziare ulteriormente l’azione si può aggiungere qualche goccia di olio essenziale di limone/rosmarino/ginepro.

Ingredienti INCI

Betulla (Betula alba) foglie: le foglie della Betulla sono particolarmente ricche in flavonoidi, sostanze dotate di una spiccata proprietà diuretica; contengono inoltre composti salicilici, ad azione antinfiammatoria, tannini ed olio essenziale.

La Betulla viene utilizzata da sempre per le sue proprietà diuretiche, depurative, antiedematose, antisettiche ed antinfiammatorie, in particolare delle vie urinarie.

Per queste proprietà viene indicata anche come antigottosa, contro reumatismi articolari e nella renella: l’azione è data sia dalle già citate proprietà antinfiammatorie della pianta, ma anche grazie alla capacità di eliminare con la diuresi acidi urici ed altre sostanze infiammatorie e flogogene che sono responsabili di questi problemi.

La Betulla è inoltre il rimedio di elezione nel trattamento della cellulite, un’affezione che colpisce la maggior parte delle donne, data da un abnorme deposito di grassi nel tessuto sottocutaneo e da un rallentato deflusso capillare e venoso, che dà origine al segno più tipico della cellulite, la cosiddetta buccia d’arancia. Per la ritenzione idrica rimedi naturali come questa pianta sono tra i più efficaci.

Modalità di preparazione ed assunzione

Lasciare in infusione 1 cucchiaio da tavola di infuso alla betulla in una tazza d'acqua bollente.

Quindi filtrare e bere.

Si consiglia l’assunzione di 2/3 tazze al giorno.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Infuso di Betulla
Il tuo voto